Autore: Redazione
07/09/2018

KANTAR accreditata come “Google Measurement Partner”

Con questo riconoscimento, la società fornirà agli spender una visiona completa dei risultati

KANTAR accreditata come “Google Measurement Partner”

Google ha annunciato la certificazione di Kantar come Partner accreditato di Misurazione di terza parte, per i brand che intendono analizzare la performance degli investimenti media sulle piattaforme Google. Si tratta di un riconoscimento a livello globale che mira a offrire alle marche Brand Lift Insights, analisi di valutazione dell’impatto sul brand, anche per analisi di misurazione indipendente della reach sulle campagne attivate sulle properties di Google. Google Measurement Partners riunisce partnership nuove ad altre già esistenti e offre ai brand una vasta gamma di soluzioni per misurare l’efficacia dei propri media. Il programma è in fase di lancio con oltre 20 partner verificati in sette aree specifiche: viewability, reach, brand safety, brand lift, sales lift, app attribution, e marketing mix modeling. Kantar è stata selezionata da Google come Partner accreditato, sulla base di una revisione della metodologia di analisi, delle pratiche sulla privacy e delle capacità tecniche. Ottimizzazione delle campagne multicanale “Comprendere e misurare la pubblicità digitale è fondamentale per l’ottimizzazione delle campagne multicanale. Con questa partnership, Kantar è ora all’avanguardia nel fornire agli inserzionisti una visione affidabile e indipendente dei risultati del brand e dell’impatto della loro pubblicità quando Google è nel piano media”, afferma Eric Salama, CEO di Kantar. “Siamo molto contenti di questa nuova opportunità – ha commentato Federico Capeci, CEO Italy and Chief Digital Officer Kantar, Insights Division - che dimostra quanto Google sia attenta ai temi di misurazione della performance e di valutazione dell’investimento media, così importanti per i Brand. Ora Kantar potrà fornire ai Clienti risposte sempre più complete, integrando nelle misurazioni anche le properties Google”. “Si tratta di un altro importante risultato del nostro Gruppo - ha poi aggiunto Mauro Stoico, Country Leader Italy, Kantar Media - che ci offre strumenti sempre più innovativi ed efficaci non solo in ambito di rilevazione della reputation e di PR monitoring, ma anche di valutazione del media spending”.