Autore: Redazione
07/02/2017

Juve-Inter oltre le polemiche: record di ascolti su Sky e Premium Sprt

Sul satellite, il derby d’Italia vinto dalla Juventus ha fatto registrare oltre 2.500.000 utenti e il 9,2% di share, mentre su Mediaset premium i 1.526.000 spettatori netti contribuiscono al nuovo record del Biscione nelle 24 ore

Juve-Inter oltre le polemiche: record di ascolti su Sky e Premium Sprt

Senza botte e polemiche che derby d’Italia sarebbe? La prova contraria continua a latitare, e con buona probabilità, non si paleserà neanche la prossima volta. Perché le recriminazioni in ambito calcistico alimentano l’hype, l’attenzione, il coinvolgimento. Se poi si parla di Juventus e Inter non c’è alternativa e di prigionieri neanche l’ombra. Nessuna sorpresa dunque, se l’ennesimo confronto tra le due squadre maggiormente titolate d’Italia, benché non valga lo scudetto, se non per uno dei due brand, raccolga indici di ascolto da record o quasi. Dalle parti di Sky fanno sapere che il match è riuscito nell’intento di catturare 2.557.000 spettatori, con il 9,2% di share. Una roba che non si vedeva dalla scorsa primavera, quando l’Italia smarrì la via della semifinale europea nella famigerata lotteria dei rigori; in quel caso il numero di spettatori superò i 3.100.000. Premium Sport, oltre il mln e mezzo, e nuovo primato di ascolti nelle 24 ore E domenica 5 febbraio, anche Premium Sport può brindare visto il nuovo primato di ascolti nelle 24 ore: 331.000 spettatori medi e una share del 2.61%. Il traguardo è stato raggiunto in occasione della 23esima giornata di Serie A e costituisce in assoluto il miglior risultato da quando esiste il canale pay di Mediaset. Ha contribuito a questo exploit il big match dello Stadium “Juventus-Inter” che, con 1.526.000 spettatori netti, il 5.47% di share, 2 milioni di contatti unici e il picco di 1.635.000 delle ore 21.31, risulta il match più visto da quando è nato Premium Sport. Completa la giornata da record l’ottima perfomance di “Diretta Premium” che ha registrato il suo miglior risultato stagionale, superando la concorrenza pay, con 705.000 spettatori medi con il 3.82% di share. Foto: Cuadrado