Autore: Redazione
24/10/2022

Jakala firma il rebranding del comprensorio sciistico internazionale della Vialattea

La martech company ha supportato il progetto anche nell’evoluzione del suo ecosistema digitale, per un’esperienza utente coerente e seamless

Jakala firma il rebranding del comprensorio sciistico internazionale della Vialattea

Un comprensorio sciistico di livello internazionale, composto da 247 piste e 70 impianti di risalita per oltre 400 km di area sciabile per l’80% oltre i 1900 metri: Vialattea rappresenta un’esperienza unica per gli amanti della montagna. Jakala, martech company italiana, ne ha firmato il rebranding, puntando proprio sulla sua unicità. Da questo mese, Vialattea ha un nuovo logo, un inedito payoff “Your Mountain Experience” in linea con il suo appeal internazionale e una rinnovata immagine coordinata, declinata in un ecosistema digitale completamente ridisegnato (https://www.vialattea.it/). Il rebranding di Vialattea è profondo e coinvolge tutto il suo ecosistema digitale: dopo un’attenta analisi effettuata dal team Digital & Media Jakala, il corporate website è stato ridisegnato completamente, per offrire un’esperienza utente più moderna e coinvolgente, attraverso innovativi tool e informazioni utili, in una nuova veste grafica, maggiormente intuitiva e accattivante. Inoltre, partendo dall’analisi e dall’identificazione dei clienti target, è stata sviluppata una content strategy data-driven, per rispondere alle esigenze specifiche delle buyer personas individuate: i canali social di Vialattea, inaugurati per l’occasione, saranno lo strumento principale su cui sviluppare il calendario editoriale, valorizzare il rebranding e coinvolgere in maniera continuativa la follower base.