JAKALA realizza il nuovo ecosistema digitale di Subaru Italia e di altri quattro mercati europei
Una piattaforma su misura, data-driven e orientata alla relazione con il cliente. Oltre all’Italia, è attiva in Croazia, Slovenia, Bulgaria e Romania

JAKALA si è aggiudicata l’incarico per lo sviluppo e il restyling dei siti web di Subaru per i mercati di Italia, Croazia, Slovenia, Bulgaria e Romania. Il progetto nasce dalla stretta collaborazione tra il team marketing di Subaru Italia e le unit di design e sviluppo di JAKALA, con l’obiettivo di offrire un’esperienza digitale rinnovata, performante e pienamente coerente con l’identità del brand Subaru. Grazie a una solida esperienza nel settore automotive, JAKALA ha messo in campo un approccio integrato e data-driven, in grado di valorizzare il marchio in un contesto snello, accessibile e altamente responsive. Il nuovo design si distingue per un look & feel moderno e funzionale, capace di rispettare la coerenza visiva e valoriale che da sempre contraddistingue Subaru. Carlo Bianco, senior partner di JAKALA, commenta: “Abbiamo coinvolto il meglio delle nostre competenze in ambito design e sviluppo e fatto leva ancora una volta sull’orizzontalità della nostra offerta. Subaru è per noi un partner strategico, per il quale mettimao in campo un approccio marketing innovativo e multicanale, in modo da rispondere alle nuove sfide del mercato automotive”. Fausto Di Girolamo, senior director e responsabile digital experience di JAKALA, aggiunge: “Realizzare un nuovo sito web oggi significa costruire un hub strategico in grado di connettere tutte le attività di digital marketing. Integrazioni con sistemi terzi, conversione, retention e customer engagement sono al centro del nostro approccio multidisciplinare”. Stefania Missana, marketing general manager di Subaru Italia, conferma: “In un mercato in evoluzione e altamente competitivo come quello automotive, la capacità di sostenere la strategia di marketing con strumenti digitali performanti è imprescindibile. Il nuovo sito ci consente di comunicare al meglio i valori del brand e risponde efficacemente alle esigenze dei clienti per garantire al contempo un coordinamento integrato delle nostre attività sui diversi mercati europei”. Alex Bruson, marketing manager di Subaru Italia, conclude: “Il progetto è il punto di partenza di un ecosistema digitale in evoluzione, pensato per connettere Subaru ai suoi utenti in modo più autentico, diretto e rilevante. Abbiamo tradotto l’identità del brand in un linguaggio digitale chiaro e coerente, capace di valorizzarne i tratti distintivi in un’esperienza ricca di contenuti e guidata dai dati. È una piattaforma integrata, condivisa tra più mercati, progettata per crescere nei prossimi mesi e anni con le persone e con il business”.