Italy Illustrated arriva in Italia in formato cartaceo e digitale, presto anche in Cina
Nel nostro Paese sarà accompagnato da un sito web dedicato e dalla promozione sui social. Grazie all’accordo tra BelVivere e Blue Fashion, la rivista arriverà anche sul mercato cinese in una versione ad hoc
Diego Valisi
Italy Illustrated – magazine in inglese edito da BelVivere e rivolto a buyer e consumatori internazionali, che si propone di raccontare le eccellenze italiane nel mondo - è da ieri disponibile in Italia per la prima volta sia in formato cartaceo bimestrale sia digitale, accompagnato da un sito web dedicato e dalla promozione sui canali social.
Distribuzione selezionata
Italy Illustrated è un free magazine dalla distribuzione selezionata, per raggiungere le destinazioni più frequentate dagli stranieri nel nostro Paese. La tiratura complessiva è di 30.000 copie, di cui 15.000 nei migliori alberghi nelle città più frequentate dai turisti internazionali, quali Milano, Venezia, Firenze, Roma, Napoli, Portofino, Capri, Positano, Taormina, Forte Dei Marmi e Cortina. Inoltre, 7.000 copie sono distribuite nei top fashion store e concept store, 5.000 negli aeroporti di Milano e Roma e 3.000 in selezionati eventi e manifestazioni.
Il primo numero
La rivista, nella nuova veste digitale e cartacea, sarà presentata in Italia attraverso un evento di lancio che si terrà martedì 26 marzo a Milano presso il prestigioso Circolo Filologico Milanese (Via Clerici 10). Il primo numero avrà 64 pagine di foliazione di cui 24 di raccolta pubblicitaria.
Anche in Cina
In occasione della pubblicazione del primo numero, BelVivere Media (realtà editoriale multimediale parte del Gruppo Cose Belle d’Italia), annuncia il raggiungimento di un accordo con Blue Fashion Culture & Media (azienda con sede a Pechino attiva nella comunicazione culturale in Cina) per la pubblicazione e la distribuzione, in formato sia cartaceo sia digitale, dell’edizione della rivista Italy Illustrated pensata appositamente per il pubblico cinese che sarà diffusa a partire da giugno e la cui raccolta sarà gestita in parte dall’Italia e in parte a livello locale. La versione per la Cina, interamente in lingua cinese, presenterà contenuti sviluppati ad hoc, insieme ad alcuni contenuti ripresi dalla versione in inglese.
Mercato strategico
“Questo accordo costituisce, per BelVivere e per tutto il Gruppo Cose Belle d’Italia, un passo avanti nel progetto di internazionalizzazione”, ha commentato Diego Valisi, Presidente e Amministratore Delegato di BelVivere. “La Cina rappresenta un mercato strategico che manifesta un forte interesse verso il Made in Italy e in particolare per i sei settori centrali del magazine: moda, design, food, beverage, arte e turismo. È quindi un target importante a cui indirizzare contenuti che rispecchiano lo stile di vita tipicamente italiano. La collaborazione con Blue Fashion ci consentirà un dialogo costante con questo Paese e sarà una preziosa opportunità per raccontare Italy Illustrated ad un pubblico appassionato dei marchi italiani”. L’accordo prevede la concessione di una licenza esclusiva a Blue Fashion Culture & Media del titolo della rivista (Italy Illustrated) e degli eventi in programma nel 2019, la pubblicazione della rivista pensata appositamente per il territorio cinese e la licenza del dominio per la pubblicazione online della rivista in Cina tramite la piattaforma digitale WeChat. La raccolta pubblicitaria sul mercato europeo sarà seguita direttamente dalla concessionaria interna a BelVivere.