iPantellas firmano per l’agenzia di management IN-SANE
La struttura, parte del gruppo IDNTT, annuncia la firma dell’accordo con il duo Youtube più famoso e iconico d’Italia
iPantellas
IN-SANE mette a segno un colpo importante nel panorama talent, firmando un accordo di management e di Mcn (Multi channel Network) con iPantellas, veri e propri top player del mercato. Una firma che conferma la continua crescita ed evoluzione dell’agenzia. iPantellas, al secolo Jacopo Malnati e Daniel Marangiolo, classe 1990, rappresentano il duo comico digitale più longevo e amato d’Italia. Attivi dal 2009, iPantellas contano oggi una community di oltre 14 milioni di follower tra YouTube, TikTok, Instagram, Facebook, X e Threads, e hanno superato i 2 miliardi di visualizzazioni complessive solo su YouTube. La loro carriera ha avuto inizio più di 15 anni fa, quando, dopo una stagione di animazione a bordo piscina, decidono di trasferire la loro comicità online, dando vita a sketch comici che esagerano con ironia le situazioni quotidiane. Da subito, il loro stile ha conquistato il pubblico, consacrando la formula surreale come una scelta vincente. Nel 2013 lanciano la webserie “Mia madre è Satana”, considerata oggi un classico su YouTube Italia con oltre 80 milioni di visualizzazioni, che ha riscosso un enorme successo. La popolarità della serie ha permesso a iPantellas di affermarsi anche in TV, con apparizioni ai “TRL Music Awards”, e affermandosi come i primi creators a vincere gli MTV Award nella categoria “webstar”, per poi approdare nel cast fisso del programma “Colorado” su Italia 1. Nel 2020 realizzano una nuova serie di successo sulla DAD (video lezioni) in stile camera CAFÈ che ha intrattenuto e divertito milioni di persone durante la pandemia. Nel 2023 il loro canale YouTube ha superato i 6 Milioni di iscritti. Con Mondadori pubblicano due libri di successo: il primo, Crazy School, e il secondo, Mia madre è Satana – Diario di un figlio bullizzato dalla madre, entrambi ispirati alla loro comicità pungente e sempre attuale. Recentemente sono stati riconosciuti come esempio positivo per il presente del nostro paese, con il premio GiovaniSì assegnato dalla Regione Toscana, sul palco del Teatro del Maggio, a Firenze, lo scorso 12 Ottobre. Nello stesso mese prestano la voce allo spot del nuovo gioco Nintendo, Mario & Luigi - Fraternauti alla carica. Oggi iPantellas, oltre a conquistare sempre maggiori consensi su tutte le piattaforme social, portano la loro comicità nei teatri di tutta Italia, con uno spettacolo che festeggia 15 anni di incredibile carriera, confermando la loro capacità di intrattenere e coinvolgere una community sempre più vasta.
Uno step importante
Il passaggio ad IN-SANE segna un nuovo step, sia per iPantellas che per l’agenzia stessa, che certifica ancora una volta le sue ambizioni ed i suoi obiettivi e con il duo andrà a sviluppare nuovi format e progetti. E’ Alberto Martinelli, A.D. di In-Sane a confermarlo: “Con i ragazzi c’è una conoscenza di diversi anni, ed oggi che finalmente le nostre strade si uniscono c’è grande orgoglio. Comunione di intenti forte, visione allineata e soprattutto grande voglia di settare nuovi standard e raggiungere nuovi traguardi, son questi i tre punti chiave che hanno portato a questo matrimonio”. Con iPantellas l’obiettivo di IN-SANE è quello di sviluppare nuovi format, ampliare il ventaglio di opportunità e lavorare nuovamente su eventi dal vivo per andare a costruire un ecosistema volto a creare ulteriore valore attorno al duo e ad IN-SANE. Grande la soddisfazione da ambo le parti, come si evince anche dalle parole de iPantellas: “Siamo felici di aver scelto IN-SANE, ci conoscevamo da parecchi anni e questo sodalizio arriva al momento giusto. C’è grande felicità e voglia di iniziare questo viaggio che siamo sicuri porterà grandi soddisfazioni”.