Autore: Redazione
26/09/2023

Inflead: chiuso round da un milione di euro per integrare soluzioni e avviare l’espansione internazionale

Le risorse sono destinate a rafforzare i modelli e capacità d’analisi della piattaforma, facilitare la connessione tra brand e influencer e puntare all’espansione verso nuovi settori

Inflead: chiuso round da  un milione di euro per integrare soluzioni e avviare l’espansione internazionale

Inflead, piattaforma di influencer marketing Intelligence che supporta brand, agenzie e centri media nella gestione, misurazione e ottimizzazione degli investimenti nel settore, annuncia un importante passo avanti nel suo percorso di crescita: grazie al sostegno di BlackSheep MadTech Fund, fondo d’investimento specializzato in operazioni verticali su tecnologie di marketing ed advertising, gestito da EUREKA! Venture SGR, ha chiuso un round di investimento complessivo da un milione di euro. L’apporto di capitale permetterà a Inflead di ampliare il team e di concentrarsi sullo sviluppo di nuove funzionalità sia per il B2B sia per il B2C, quali l’applicazione mobile per influencer e content creators, e di rilasciare un nuovo strumento di intelligence dedicato all’analisi dei trend e allo studio della concorrenza di qualsiasi brand e industry. Inflead mira, inoltre, a potenziare gli algoritmi proprietari per facilitare la misurazione del ROI delle iniziative di influencer integrando al rinomato “Influencing Value” un set di KPI e metriche specifiche volte alla quantificazione economica dei risultati. La strategia di internazionalizzazione partirà dal mercato spagnolo dove le operazioni saranno condotte sotto la responsabilità di Mauricio Villa, Regional Sales Director (ex Tagger Media e Zendesk). “Siamo felici che il team di BlackSheep, composto da esperti di settore, abbia apprezzato le caratteristiche che rendono la nostra piattaforma unica e ne abbiamo riconosciuto l’enorme potenziale in un settore ancora in forte sviluppo”, commenta Giovanni Spinelli, CEO e co-founder di Inflead. “Questo investimento ci permetterà non solo di accelerare la crescita e fornire soluzioni ancora più avanzate ai nostri clienti, consentendo loro di massimizzare i loro successi nel campo dell’influencer marketing, ma anche di implementare tool e strumenti di misurazione sempre più precisi e al passo con la rapidissima evoluzione delle maggiori piattaforme social presenti sul mercato”. Sandro Moretti, co-founder del fondo BlackSheep e neoconsigliere di Inflead, aggiunge: “Le prime cose che ci hanno colpito di Inflead sono state il team, la profondità informativa della piattaforma e la qualità dei clienti che hanno saputo conquistare; Inflead è infatti amata da chi la usa perché fornisce informazioni puntuali, di grande valore, in modo semplice e intuitivo, cosa per nulla scontata se si confrontano le altre soluzioni presenti sul mercato. Per i brand, l’influencer marketing rappresenta una quota di budget sempre più rilevante, che va quindi gestita con piattaforme avanzate tali da aiutare a capire dove e come allocare le risorse e a misurare le scelte fatte”.