Industree Communication Hub annuncia l’ingresso di Horsa Group nel capitale sociale
Prosegue la strategia di crescita dell’azienda in ambito martech, con l’obiettivo di realizzare insieme al nuovo partner un grande polo italiano della comunicazione integrata
Industree Communication Hub, Gruppo di comunicazione guidato dall’A.D. Luca Franzoso e fondato con Massimo Rontani e Antonio Sidoli, a pochi mesi dall’acquisizione di Stone Digital, società specializzata nell’architettura dei sistemi e sviluppo di piattaforme digitali, annuncia una nuova operazione: l’entrata nel proprio capitale sociale di Horsa Group, primaria realtà ICT italiana attiva nella progettazione, implementazione e gestione di soluzioni IT per le imprese, con uffici in più di 20 città italiane, 2.000 addetti, 250 milioni di euro di fatturato e una vocazione all’innovazione tecnologica.
Obiettivo 10 milioni
Industree Communication Hub ha chiuso il 2023 con 5,6 milioni di fatturato aggregato, (+9% su 2022) un ebitda margin sul consolidato dell’11% e, insieme a Horsa Group, ha messo a punto un piano triennale con l’obiettivo di raggiungere i 10 milioni di euro entro il 2026. Il purpose di Industree Communication Hub è quello di accompagnare i processi di crescita e di innovazione all’esterno e all’interno delle aziende tramite le tecnologia digitali e la comunicazione; l’ingresso di Horsa Group nel capitale sociale, in qualità di socio e partner strategico, rafforza l’impegno e la capacità di Industree nel fornire soluzioni all’avanguardia ai propri clienti, grazie alle competenze avanzate di Horsa in ambiti quali system integration, ERP, B.I. data Analytics, predictive analytics e industry 4.0. Luca Franzoso, A.D. di Industree Communication Hub, aggiunge: “Horsa è un interlocutore di primo livello che condivide la nostra visione di innovazione e di eccellenza e che ci permetterà di avere accesso a nuovi mercati. Grazie all’operazione, in gestazione da diversi mesi, prendono forma servizi innovativi: abbiamo già in programma per le prossime settimane il lancio di una practice creata a quattro mani per rispondere alle esigenze delle aziende nell’ambito della Customer Analytics. Con Horsa Group ci siamo posti l’obiettivo di costruire un grande polo italiano della comunicazione integrata, per valorizzare la crescita delle nostre persone grazie alla condivisione di know-how e competenze tra i team che lavoreranno insieme”. Sergio Fraccon, Managing Director Analytics di Horsa Insight, che entra nel CDA di Industree, commenta l’operazione: “La partecipazione in Industree permette a Horsa di consolidare la crescita della nuova linea di sviluppo orientata al martech e servizi collegati integrando competenze che ci permetteranno di presidiare in modo più esteso e strutturato l’esigenza dei nostri clienti in ambito di servizi digitali a ridosso dell’area sales, marketing e di comunicazione”. Nicola Basso, CEO di Horsa, conclude: “La nopstra è diventata una piattaforma di aggregazione nel mercato della digital transformation. L’entrata nel capitale di Industree è l’esempio perfetto del percorso di arricchimento della nostra offerta e si inserisce nella nostra strategia di integrazione sinergica di realtà eccellenti per offrire ai nostri clienti soluzioni a supporto della loro strategia di crescita”.