INC festeggia 50 anni con un fatturato che nel 2025 supererà i 6,5 milioni e che negli ultimi 5 anni ha registrato un tasso medio di crescita dell’11%
L’agenzia indipendente con 60 professionisti tra Roma e Milano, un portfolio di oltre 50 clienti presenta un libro celebrativo, in edizione limitata, e una ricerca inedita sulla “informazione senza filtri”. Ufficializzato l’ingresso di Novella D’Incecco come nuovo partner

il team di INC PR AGENCY
Cinquant’anni e non sentirli. Con tanta voglia di futuro e la consapevolezza di un importante passato. Arriva al traguardo del mezzo secolo di attività INC, agenzia indipendente di PR, parte di UNA, 60 professionisti tra Roma e Milano, un portfolio di oltre 50 clienti tra cui numerosi brand di primo piano, italiani ed internazionali. Un compleanno speciale festeggiato al Palazzo delle Esposizioni di Roma in una serata cui hanno partecipato oltre 400 ospiti. Una occasione per incontrare clienti, giornalisti, istituzioni, colleghi ma anche per riflettere sulle prospettive e i cambiamenti di una professione in continua evoluzione. Una ricerca promossa da INC per l’occasione rivela che 8 italiani su 10 ammettono di avere difficoltà a capire se una notizia è vera o falsa.
Una storia di successi
Con un team di oltre 60 persone, tra Roma e Milano, 10 partner, un Executive Leadership Team di 18 professionisti e un fatturato che nel 2025 supererà i 6,5 milioni di euro e che negli ultimi cinque anni ha registrato un tasso annuo di crescita dell’11%, INC è oggi una delle principali agenzie di PR del Paese, inserita quest’anno da PRovoke Media tra le 50 migliori agenzie PR in Europa. In questi 50 anni sono oltre 300 i clienti che hanno scelto l’agenzia come partner in comunicazione, più di 75 i premi vinti in Italia e nel mondo, e quasi 300 i professionisti cresciuti nel vivaio di una delle maggiori realtà indipendenti delle pubbliche relazioni. Un progetto d’impresa che è anche un po’ la storia delle PR in Italia, considerato che nessun’altra agenzia di PR del Paese, che sia oggi attiva sul mercato con il marchio originario, ha un percorso lungo 50 anni. 50 anni di passione PR, vissuti nel segno di grandi storie da raccontare, leggendo le tendenze, anticipando gli scenari, innovando, utilizzando mezzi di comunicazione in continua evoluzione. Sempre con quella costante attenzione ai contenuti e alle cose fatte bene che è diventato un po’ il marchio di fabbrica di INC.
Un libro in edizione limitata
In occasione dell’anniversario, INC ha dato alle stampe un libro celebrativo del percorso professionale ed imprenditoriale dell’agenzia. Un’edizione limitata, dedicata a collaboratori di ieri e di oggi, a clienti e amici. Un racconto corale, che coinvolge i professionisti e le storie d’impresa protagonisti di mezzo secolo di comunicazione in Italia. Il libro ripercorre le campagne che hanno fatto la storia di INC e racconta come sono nate e si sono sviluppate partnership anche più che decennali (sono 10 i clienti di cui INC è partner da più di 10 anni: Barilla Group, Heineken Italia, Unione Italiana Food, UNHCR, Emirates, Consorzio Tutela Bresaola della Valtellina IGP, Lega del Filo d’oro, Gruppo Veronesi, UnaItalia, Comitato Testamento Solidale). Ci sono le collaborazioni nate in questi ultimi anni (da BAT a Facile.it, da PanariaGroup a Smeg). C’è il racconto dell’expertise nel food & beverage, segnato dalle collaborazioni con tanti love brand (da Mulino Bianco a Findus, da Danone a Zuegg, fino ai brand del Gruppo Montenegro) e da campagne collettive che hanno contributo a rafforzare la reputazione di interi comparti del food made in Italy (dalla pasta alle merendine, dalla birra alle carni avicole). E poi, l’impegno in comunicazione sociale: da 30 anni INC è al fianco del Terzo Settore per raccontarne le storie, sensibilizzare le persone, costruire reputazione. Un expertise professionale ma anche una passione civica che ha portato l’agenzia nel 2022 a creare l’INC NON PROFIT LAB, in collaborazione con la RAI- ESG per la Sostenibilità. Il libro offre anche uno spaccato dell’impegno crescente ad essere un bel posto di lavoro, dove convivono opportunità di crescita, merito, qualità, rispetto, inclusione, e attenzione al benessere delle persone; un impegno che ha trovato un importante riscontro a fine 2024 nella Certificazione per la Parità di Genere ottenuta con un punteggio di eccellenza di 90 su 100. INC ha saputo coniugare il proprio DNA italiano con un respiro ed una visione internazionali. L’agenzia aderisce dal 2018 a IPRN, un network mondiale di 50 agenzie PR indipendenti presenti in 40 Paesi.
Novella D’Incecco nuovo partner
A partire da giugno 2025, è stato ufficializzato l’ingresso di Novella D’Incecco nella compagine societaria. Già membro del Leadership Team, Novella affianca ora i soci Pasquale De Palma (Presidente e CEO), Paolo Mattei (Vicepresidente), Paola Canali, Luca Cipriano, Francesco Pippi, Rosanna Teta, Emily Szereda, Francesca Riccardi e Simone Silvi. L’ingresso di Novella D’Incecco si inserisce nel percorso intrapreso da INC negli ultimi anni, volto a rafforzare e ampliare il proprio gruppo dirigente. Una scelta coerente con la visione dell’azienda, fondata su un modello di capitalismo inclusivo e sull’apertura a nuovi partner che condividano valori, passione, identità e competenze professionali. Novella D’Incecco, entrata in INC nel 2023, oggi coordina diversi team e guida lo Strategic Planning Hub dell’agenzia.