impact.com unifica la influencer e la creator partnership management platform
La piattaforma permetti ai marchi di distribuire campagne full funnel in maniera efficace e aiuta i creator a individuare i brand più in linea con la loro identità, abilitando il rapporto di collaborazione in unico luogo
impact.com (https://impact.com/), leader mondiale nel partnership management, ha annunciato il lancio di https://impact.com/creator/, la piattaforma unificata di influencer marketing che consente agli inserzionisti di scoprire, creare, gestire e scalare programmi di influencer marketing full funnel da un’unica interfaccia. La nuova tecnologia semplifica e accresce l’esperienza utente di brand e creator e fornisce a a questi ultimi uno strumento completo per amplificare il messaggio dei marchi preferiti. Insider Intelligence stima che il mercato globale dei creator abbia già superato i 100 miliardi di dollari, mentre, in Italia secondo l’Osservatorio Nazionale Influencer Marketing, la creator economy vale già un miliardo di euro. E, poiché l’offerta è in continuo incremento, i marketer sostengono che trovare i partner giusti e valutare i creator secondo le proprie metriche siano le maggiori sfide da affrontare oggi e nel prossimo futuro. Inoltre, secondo una ricerca esclusiva di impact.com, l’86% dei creator afferma di trovarsi in difficoltà nell’identificare Brand di qualità con cui costruire una partnership a lungo termine. Da queste motivazioni è partita il nuovo progetto, una vera e propria piattaforma all-in-one, un unico luogo in cui stipulare e gestire i contratti, remunerare e ottimizzare le loro campagne sulla base di precisi valori prestazionali misurati in tempo reale.
L’offerta
impact.com/creator semplifica il recruiting dei partner attraverso un motore di ricerca basato su diversi filtri come posizione geografica, piattaforme utilizzate, dimensione del follower, mercato verticale e, presto, un sistema di matching basato sull’intelligenza artificiale. Allo stesso tempo, la piattaforma permette ai creator di individuare le migliori collaborazioni con i brand più in linea con la loro identità. In questo modo, impact.com/creator diventa un One Place Partnership Platform che garantisce la massima efficienza nella collaborazione tra Brand e Creator, tenendo sotto controllo in ogni momento KPI e obiettivi della partnership. “I professionisti del marketing hanno bisogno di una tecnologia innovativa per stare al passo con gli sviluppi della frenetica creator economy: era chiaro che ci fosse bisogno di una piattaforma unica che si dimostrasse efficace per entrambi - ha affermato David A. Yovanno, CEO di impact.com -. I creator sono una componente fondamentale e in espansione nell’ambito del partnership marketing, oggi con la nostra piattaforma consentiamo ai clienti non solo di valorizzare le partnership con questo tipo di profilo, ma anche di stabilire relazioni a lungo termine. Il tutto attraverso il monitoraggio puntuale delle prestazioni, da tempo componente fiore all’occhiello dell’offerta impact.com”. Attraverso un unico accesso e un’interfaccia integrata, i brand possono seguire tutto il Customer Journey, dal primo approccio con il marchio fino alla conversione. I brand, inoltre, possono diversificare il loro mix di partner e compensarli con una varietà di modelli, dalla CPA alla remunerazione forfetaria o con un mix di entrambi.
I compensi
Secondo una ricerca di impact.com condotta insieme ad AdWeek, infatti, la maggior parte dei creator preferisce una combinazione tra un compenso flat e un premio a risultato raggiunto, un modello noto come compensazione PostPlus. Ebbene, fino a questo momento, nessuno ha offerto opzioni di remunerazione flessibili e scalabili in un’unica interfaccia come impact.com/creator. Con la nuova offerta i protagonisti avranno diverse opportunità: remunerazioni più veloci e più flessibili. Grazie alla completa automazione dei contratti, vengono scelti modelli di pagamento flessibili e diversificati, tariffe forfetarie o una combinazione di entrambi. I creator, inoltre, ricevono anche i pagamenti più veloci del settore, con elaborazione garantita per il giorno successivo. Massima trasparenza per le campagne; brand e creator possono automatizzare i promemoria e i pagamenti delle attività, i diritti di utilizzo e altro ancora. L’interfaccia user-friendly e gli strumenti intuitivi facilitano la gestione e la scalabilità delle partnership. Tracciamento, analisi e attribuzione accurati. Viene garantito il miglior monitoraggio e reporting delle prestazioni della categoria. È possibile ottenere l’accesso ai dati dei creator, visualizzare approfondimenti sulle prestazioni come il coinvolgimento, i dati demografici, le conversioni e le attribuzioni. I brand possono sapere sempre quali post o video generano il maggiore impatto per concentrare al meglio i propri sforzi.Brand e agenzie possono archiviare, rivedere, condividere e amplificare i contenuti degli influencer direttamente dal loro unico account impact.com. I creator pos