Il social di Lampi per Majani vince il premio DolciSalati&Consumi 2018
L’agenzia ha sviluppato un concept creativo in grado di far leva su ciò che dal punto di vista comunicativo distingue Majani dai competitor: la lunga e gloriosa storia aziendale

Va alla campagna Majani firmata da Lampi l’award DolciSalati&Consumi 2018 per la miglior campagna social dell’anno. Il premio è stato assegnato nel corso della prima giornata di Cibus, il Salone internazionale dell’agroalimentare alle Fiere di Parma.
Il concept
L’agenzia ha sviluppato un concept creativo in grado di far leva su ciò che dal punto di vista comunicativo distingue Majani dai competitor: la storia aziendale. Nata nel 1796, la produzione cioccolatiera è di fatto la prima sorta in Italia ed è sempre rimasta di proprietà della stessa famiglia e nella stessa città, Bologna. Dall’idea di “far parlare la storia”, Lampi ha quindi riportato in scena personaggi storici contemporanei di Majani, ironicamente rivisitati, che esternano la loro passione per le referenze del brand.
Un secondo premio
La strategia è supportata dal nuovo pay off “Ieri, oggi e Majani”, a sottolineare la continuità tra tradizione, presente e futuro. A confermarne la validità, il secondo riconoscimento DolciSalati&Consumi assegnato due giorni fa Majani, il premio per la miglior innovazione di prodotto: Plató, l’uovo di Pasqua piatto.
Un progetto creativo più ampio
La linea editoriale premiata si inserisce in un progetto più ampio di rinnovamento dell’immagine dello storico brand del Cremino Fiat. Per il marchio bolognese, Lampi ha appunto ideato il nuovo pay-off, progettato l’intera immagine coordinata e il nuovo sito. “Majani si è rivolta a noi perché cercava modalità creative per dare una nuova vitalità all’immagine. Abbiamo convenuto che far parlare direttamente Freud, Mata Hari, Napoleone come ‘testimonial’ ironici del prodotto fosse più efficace e divertente della semplice dicitura ‘dal 1796’”, dichiarano dall’agenzia.