Il magazine 7 presenta Il Lunghissimo Lungomare, originale staffetta automobilistica lungo le coste dell’Italia
Trenta giorni di viaggio, 34 giornalisti del Corriere della Sera, trenta tappe alla (ri)scoperta del Paese con il sostegno di Volvo

Beppe Severgnini e la redazione di 7 presentano Il Lunghissimo Lungomare, avventurosa staffetta automobilistica del Corriere della Sera lungo le coste dell’Italia, isole comprese, per capire le trasformazioni e gli umori del nostro Paese, entrato in una nuova stagione sociale e politica. Un lunghissimo lungomare che i giornalisti del Corriere della Sera hanno scelto di esplorare e raccontare ai lettori, con il sostegno di Volvo Italia, che ha fornito una nuova XC40 con il logo di 7 - Corriere della Sera. Trenta giorni, trentaquattro giornalisti, trenta tappe: ogni giorno un guidatore diverso, accompagnato da un fotografo e da un videomaker. Sul numero di 7 in edicola il 28 giugno sarà possibile seguire le prime tre tappe. Ogni settimana, fino al 30 agosto, ne verranno pubblicate altre.
Un viaggio per conoscere da vicino il cambiamento
Il viaggio è stato aperto dal direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana, che a Ventimiglia ha visto e raccontato una città messa alla prova dalle migrazioni verso la Francia. La staffetta verrà conclusa dal direttore di 7, Beppe Severgnini, che condurrà l’ultima tappa, da Venezia a Trieste. Il viaggio del Corriere della Sera seguirà le coste di sedici regioni italiane, e racconterà quello che vede, che sente, che capisce: l’Italia cambia, bisogna andare a conoscerla. Il viaggio verrà raccontato su 7 in dieci puntate, dal 28 giugno fino al 30 agosto, con grandi servizi fotografici del Collettivo TerraProject: Michele Borzoni, Simone Donati, Pietro Paolini, Rocco Rorandelli. E su Corriere Tv, con trenta video realizzati da Antonio Crispino, uno per ciascuna tappa.