Autore: Redazione
05/11/2025

IAS e Snap annunciano l’ampliamento della partnership di misurazione per validare l’efficacia delle Sponsored Snaps

Aggiunta la misurazione di viewability e invalid traffic per le Chat Feed; Integral Ad Science estende ora la copertura a tutti i formati pubblicitari su Snapchat, su qualsiasi dispositivo

IAS e Snap annunciano l’ampliamento della partnership di misurazione per validare l’efficacia delle Sponsored Snaps

Integral Ad Science, piattaforma globale leader nella media measurement & optimization, amplia la collaborazione con Snap Inc. L’obiettivo: offrire agli inserzionisti strumenti avanzati per validare e ottimizzare l’efficacia delle campagne pubblicitarie su Snapchat, comprese le Sponsored Snaps. Snapchat conta 69 milioni di utenti giornalieri che creano, condividono e fruiscono contenuti visivi. Le Sponsored Snaps consentono agli inserzionisti di inviare Snaps direttamente al target, apparendo nativamente nella Feed Chat, lo spazio più frequentato della piattaforma. Fintan Gillespie, global director, ad partnerships group di Snap Inc., sottolinea: “Gli inserzionisti cercano nuovi modi per raggiungere gli utenti con campagne misurabili. Con le Sponsored Snaps, offriamo maggiore flessibilità per coinvolgere il pubblico in ambienti autentici e trasparenti, garantendo una misurazione affidabile attraverso la partnership con IAS”. IAS Total Media Quality per Snap mette a disposizione metriche complete su viewability, invalid traffic, brand safety e suitability measurement, direttamente nella dashboard IAS Signal. Lisa Utzschneider, CEO di Integral Ad Science, evidenzia: “Ampliando la collaborazione con Snapchat, rafforziamo la verifica indipendente. Le soluzioni IAS garantiscono protezione del brand, insight ad alto valore e maggiore efficacia delle campagne pubblicitarie”. La brand protection assicura posizionamenti coerenti con gli obiettivi del brand e report personalizzabili aiutano a comprendere la performance di brand suitability in tutti i formati supportati. La trasparenza comprende metriche sul coinvolgimento reale, tempo di visualizzazione, invalid traffic e altre misurazioni chiave. IAS utilizza una tecnologia di machine learning frame-by-frame che combina segnali visivi, audio e testuali per analizzare ogni frame del contenuto, offrendo una classificazione multimediale di livello superiore. La copertura globale garantisce supporto per tutte le lingue di Snapchat e tutti i formati pubblicitari, incluse Sponsored Snaps, Single Image o Video Ads, Story Ads, Collection Ads, Commercials, AR Lenses e AR Filters.

Un accordo in continua evoluzione

IAS e Snap collaborano dal 2018 per fornire misurazioni di viewability e invalid traffic agli inserzionisti globali. Nel 2024 IAS ha introdotto la misurazione di brand safety e suitability su Snapchat. Nel giugno 2025, IAS, Snap e Lumen Research hanno lanciato una misurazione personalizzata dell’Attention, arricchendo ulteriormente la qualità e l’affidabilità dei dati per le campagne pubblicitarie. La partnership rafforza la fiducia degli inserzionisti nella verifica indipendente, nella protezione del brand e nell’efficacia delle campagne, confermando IAS come punto di riferimento nella misurazione e ottimizzazione dei media digitali.