IAS lancia la prima soluzione di misurazione dell’attenzione sui social per Snap basata su AI
Il nuovo prodotto unisce il tracciamento oculare di Lumen Research con i dati a livello di impression forniti da Integral Ad Science per creare uno strumento all’interno della piattaforma IAS Signal

Integral Ad Science sigla una partnership strategica esclusiva con Snap e Lumen Research per offrire una misurazione personalizzata dell’attenzione su Snapchat. Snap Attention Measurement consentirà agli inserzionisti di accedere in modo diretto e integrato a metriche sull’attenzione nei social, grazie al tracciamento oculare di Lumen e ai dati di media quality di IAS, basati sull’intelligenza artificiale, per creare una soluzione personalizzata all’interno della piattaforma IAS Signal. “Gli inserzionisti cercano sempre di più di comprendere in modo approfondito come i consumatori interagiscano con i media content - spiega Lisa Utzschneider, CEO di Integral Ad Science - e la partnership, la prima sul mercato, con Snap e Lumen Research offre finalmente una visione completa dell’attention; unisce dati reali degli utenti con quelli relativi alla media quality, per offrire una comprensione olistica del livello di attenzione per migliorare le performance delle campagne su una delle principali piattaforme social a livello globale”. Snap Attention Measurement sarà disponibile su IAS Signal, la piattaforma unificata di reporting di IAS che fornisce agli inserzionisti i dati e gli insight necessari per misurare e ottimizzare facilmente le campagne digitali su tutti i canali.
L’offerta
“La sinergia rappresenta un passo avanti decisivo verso l’attention economy, offre agli inserzionisti di Snap maggiore chiarezza e fiducia nel misurare come l’attenzione generi azione - aggiunge Mike Follett, CEO di Lumen Research -. Siamo consapevoli che ciò a cui le persone prestano attenzione è quello che davvero influenza il comportamento”. Snap Attention Measurement con IAS e Lumen Research offre agli inserzionisti:
- una misurazione personalizzata dell’attenzione su Snapchat e un superamento della semplice misurazione della viewability per sfruttare insight avanzati sull’attenzione all’interno di IAS Signal, grazie al modello predittivo di Lumen e ai dati IAS, per valutare performance e engagement;
- una visione olistica delle metriche di attenzione su tutti i canali con la visualizzazione integrata delle misurazioni Snap Attention e IAS Quality Attention su più piattaforme e canali;
- una misurazione affidabile e indipendente di terze parti, che garantisce dati indipendenti e di valore per supportare gli obiettivi di performance delle campagne;
- la misurazione dell’attenzione sviluppata da Lumen per Snap si basa sulla tecnologia di eye-tracking, supportata dal più grande database opt-in al mondo, il che consente agli inserzionisti di superare le tradizionali metriche di viewability e ottenere insight più ricchi e insieme actionable sui comportamenti reali dei consumatori.