Autore: Redazione
19/06/2024

IAS amplia la misurazione della brand safety e suitability per YouTube e include le campagne “Performance Max” e “Demand Gen”

La semplificazione del processo pubblicitario e il raggiungimento degli obiettivi in modo più efficiente per gli inserzionisti sono fra i risultati dell'innovazione

IAS amplia la misurazione della brand safety e suitability per YouTube e include le campagne “Performance Max” e “Demand Gen”

Integral Ad Science, piattaforma globale leader nella misurazione e ottimizzazione dei media, espande il suo prodotto più utilizzato sul mercato  per la misurazione della Brand Safety e Suitability per YouTube, che ora includerà il reporting per le campagne Performance Max e Demand Gen su Google Ads. “IAS, come third party  si impegna a fornire agli inserzionisti la  garanzia  che le loro campagne vengano pubblicate accanto a contenuti sicuri e appropriati per il brand e siamo entusiasti di fornire ulteriori tutele per le loro campagne su YouTube - ha dichiarato Lisa Utzschneider, CEO di IAS -. Le nostre soluzioni di misurazione di prima classe, abbinate a Performance Max e Demand Gen, forniranno i dati azionabili necessari per ottenere efficienza, scala e sicurezza”. Performance Max è l’ultimo tipo di campagna di Google che consente agli inserzionisti di accedere a tutta l’inventory di Google Ads attraverso una singola campagna unificata. Gli inserzionisti che adottano Performance Max registrano in media un aumento del 27% di conversioni o valore a un CPA/ROAS simile, anche quando utilizzano già corrispondenze ampie e Smart Bidding nelle loro campagne Search (Fonte: Dati Google, Global, Ads, ottobre - novembre 2023.) L’innovativa tipologia semplifica il processo pubblicitario, elimina la necessità di gestire più campagne e consente agli inserzionisti di raggiungere i propri obiettivi in modo più efficiente sull’intero Google Network. Inoltre, la misurazione di IAS della brand safety, suitability, viewability e  traffico non valido (IVT) sarà ora disponibile anche per le campagne Demand Gen di Google per YouTube In-Stream e YouTube Shorts. Demand Gen è una nuova soluzione pubblicitaria di Google che aiuta gli inserzionisti a trovare e convertire i consumatori con creatività coinvolgenti, rilevanti e visive che catturano l’attenzione e stimolano all’azione nel momento giusto; raggiunge fino a tre miliardi di utenti al mese e combina il meglio delle superfici visive di Google e YouTube, basate sull’intelligenza artificiale di Google (Fonte: Dati Google, luglio 2023.) IAS fornirà agli inserzionisti globali: garanzia di terze parti, ossia la verifica che gli annunci pubblicati nelle campagne Performance Max e Demand Gen appaiano accanto a contenuti appropriati e sicuri per il brand, in conformità al framework della Global Alliance for Responsible Media; analisi basate sui dati, un accurato studio dei trend di brand suitability che permette di prendere decisioni consapevoli e basate sui dati; copertura globale, quindi la verifica completa dei contenuti di YouTube in oltre 30 lingue per i principali eventi internazionali nel 2024 e oltre.