Autore: Redazione
22/11/2023

Hypercast raggiunge l’obiettivo di fatturato 2023 e il relativo EBITDA con un mese e mezzo di anticipo

Per la podcast company, diciotto produzioni, tra cui apprezzati format originali come “Il Decennio Breve”, “Ciao Cicci”, “L’urlo di Dakar”, “TAQ”, per un incremento inarrestabile anche nel secondo anno di vita del progetto

Hypercast raggiunge l’obiettivo di fatturato 2023 e il relativo EBITDA  con un mese e mezzo di anticipo

Hypercast festeggia la fine del 2023 in anticipo: la podcast company annuncia, infatti, di aver raggiunto l’obiettivo di fatturato dell’anno ed EBITDA già a metà novembre 2023. Diciotto produzioni, tra cui apprezzati podcast originali come Il Decennio Breve, Ciao Cicci, L’urlo Di Dakar, TAQ , per una crescita inarrestabile anche nel secondo anno di vita del progetto. “Aver tagliato questo traguardo prima della fine dell’anno è sicuramente un momento da festeggiare - dichiara Crescenzo Abbate, COO di Hypercast -, ma è anche un’ulteriore conferma del sempre maggiore successo dei podcast, con una crescita dal 36% al 39% tra il pubblico di internet, secondo dati IPSOS e Spotify Culture Next, e uno stimolo a proseguire su questa strada investendo energie creative e professionalità specializzate”. Proprio grazie all’articolato network creativo e all’esperienza del team nell’universo del marketing e del content, Hypercast continua a puntare su nuovi progetti originali e branded, con una linea editoriale che conferma i punti di forza dell’azienda: lo storytelling, lo sport, il comedy, i documentari con registrazioni sul campo, i talk di qualità. “I numeri ci dicono che siamo sulla strada giusta - commenta Andrea Febbraio, Venture Builder di Hypercast e podcaster di primo piano con Ciao Cicci -. Oltre alla valutazione quantitativa dei risultati del podcast, c’è un’attenzione costante e qualitativamente sempre più alta verso questo media, a cui noi siamo pronti a rispondere con produzioni branded ingaggianti, che hanno tutte le carte in regola per diventare virali. Inoltre, la possibilità di combinare una creatività avanzata con una piattaforma innovativa e performante come Hyperboost+ ci garantisce sicuramente una marcia in più”. La tecnologia di machine learning Hyperboost+, strumento proprietario di Hypercast, permette di ottimizzare la distribuzione dei podcast con seeding targettizzato in centinaia di siti branded safe, per avere ascoltatori e download certificati secondo i più recenti standard IAB. Uno strumento compatibile con le principali piattaforme di hosting, di streaming e tecnologie di tracciamento e garantisce ascoltatori reali ai podcast aziendali, permettendo a Hypercast di accompagnare i grandi marchi nello sviluppo della propria identità digitale.