Autore: Redazione
09/11/2023

Hypercast, più che positivo il finale del 2023: è in crescita la piattaforma Hyperboost+

La unit acquisisce nuovi clienti di primo piano e si espande in LATAM, a partire dal Brasile

Hypercast, più che positivo  il finale del 2023: è in crescita  la piattaforma Hyperboost+

Appare inarrestabile l’evoluzione di Hypercast anche negli ultimi mesi del 2023, soprattutto grazie alla crescita della piattaforma Hyperboost+. Avviandosi verso la conclusione di un anno ricco di progetti e risultati, la società di podcasting infatti non rallenta il ritmo, aprendosi a nuovi progetti e collaborazioni con clienti importanti e guardando a nuovi pubblici, in particolare all’area LATAM partendo dal Brasile. Hyperboost+ è una piattaforma brevettata dal gruppo, un sistema di apprendimento automatico che semina i podcast in un “walled garden” di siti sicuri al 100% e garantisce ascolti e download secondo i più recenti parametri IAB. Grazie a Hyperboost+, gli investimenti dei brand nel settore dei podcast vengono convertiti in KPI oggettivi e riconosciuti a livello globale. Sono ormai molti i brand che hanno testato questa piattaforma e la sua efficacia, di recente si sono aggiunti altri clienti di primo piano come Seiko, A2A, Gruppo Cap. La collaborazione con Seiko si è concretizzata all’interno del podcast “The Time Society”, di cui Hypercast ha curato la produzione e la campagna media. Nel primo episodio “Seiko Prospex - La sfida del mare”: la giornalista Micol Bozino Resmini, insieme a Filippo Nembrini (Managing Director Seiko Italia), ripercorre la storia degli orologi subacquei e delle nuove tecnologie, raccontando così anche le grandi sfide lanciate dall’uomo alla natura e ai propri limiti, tra innovazione e sostenibilità. Per la Life Company A2A, che si occupa di energia, acqua e ambiente, Hypercast ha gestito la campagna media del podcast “Non c’è vita senza acqua” e per Gruppo Cap, gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, quella di “Tempi Sbagliati - Alle prese con la fine del mondo”, di cui ha curato anche la produzione audio. Sette episodi in cui la giovane host Sofia Pasotto si confronta con i suoi coetanei sul tema della crisi ambientale, raccogliendo opinioni e punti di vista per esplorare paure e speranze di una generazione alle prese con una sfida epocale.