Autore: Redazione
24/10/2022

Hypercast, la branded podcast company raggiunge gli obiettivi in anticipo e si apre all’Europa

Un’espansione che partirà con Francia e Spagna. Per raggiungere questo ambizioso obiettivo sono previsti un aumento di capitale da un milione di euro e la ricerca di nuove collaborazioni anche dal punto di vista del team

Hypercast, la branded podcast company raggiunge gli obiettivi in anticipo e si apre all’Europa

C’è grande entusiasmo nel team Hypercast: la branded podcast company ha infatti raggiunto nei primi nove mesi l’obiettivo prefissato per il 2022. Nata a gennaio 2022, la società mette insieme esperienze e competenze trasversali, dal marketing al sound design, per diventare il punto di riferimento per i brand che vogliono cogliere l’opportunità di un asset che si dimostra sempre più importante. Ma se prima l’impegno era orientato al mercato italiano, alla luce di questo nuovo successo il founding team ha deciso di spingere oltre lo sguardo e rilanciare, aprendosi al mercato europeo, iniziando con Francia e Spagna. Per raggiungere questo nuovo ambizioso obiettivo sono previsti un aumento di capitale da un milione di euro e la ricerca di nuove collaborazioni anche dal punto di vista del team, che oggi cerca nuovi profili senior da accogliere al suo interno. “La crescita della società e del mercato dei podcast in generale ci porta ad anticipare l’apertura nei mercati europei più promettenti - afferma Andrea Febbraio, Venture Builder a capo della cordata di finanziatori che ha creduto nel progetto Hypercast fin dalla nascita -; agli attuali investitori si sono aggiunti business angel di grande esperienza come Matteo De Brabant e Enrico Drago e stiamo guardando anche a importanti partner industriali. L’idea è di diventare rapidamente la principale podcast company europea, questo è un momento d’oro per il content e le produzioni di qualità”.