Hoopygang porta i suoi creator sulla passerella romana di SIOS Summer 2024
Aisha El Ayoubi, Emanuele Alfano, Giulia Calefato e Dino Lanaro saranno presenti all’appuntamento organizzato da StartupItalia, con momenti di meet&greet sulle rispettive tematiche di competenza e un workshop dedicato all’industria del gaming
Hoopygang, agenzia italiana di influencer marketing, partecipa in qualità di talent partner a SIOS Summer 2024 - Intelligenze Multiple, organizzato da StartupItalia e in programma a Roma il 20 giugno, negli spazi del Gazometro in via del Commercio 9/11. L’appuntamento prenderà il via alle 10:00 con una sessione plenaria a cui verranno affiancati workshop, pitch e networking attorno al tema dell’innovazione. Un’occasione per far conoscere al pubblico del più importante evento dedicato all’innovazione in Italia i propri influencer e talent, attraverso workshop e momenti di meet&greet sulle rispettive tematiche di competenza che si svolgeranno presso lo stage Innovazione a partire dalle 15.00.
Quattro firme per un format
Con Hoopygang sarà presente Aisha El Ayoubi, giovane creator di Crema che porta sui social la sua quotidianità, fatta di lezioni universitarie, make-up, skincare, ma anche di temi che le stanno a cuore, come l’inclusività e la salute mentale. A SIOS Summer 2024, Aisha racconterà la sua trasformazione da appassionata di beauty a creator nel settore, analizzando il ruolo dei creator nell’orientare le tendenze e le preferenze nel settore beauty. Quindi sarà la volta di Emanuele Alfano, biologo nutrizionista, il cui intervento toccherà il tema della scoperta di una cucina buona e salutare. Il talent, infatti, condividerà consigli per poter mangiare sano senza rinunciare alla bontà, mostrando come sia possibile abbinare ingredienti nutrienti e saporiti per creare piatti gustosi che soddisfano il palato e allo stesso tempo supportano uno stile di vita equilibrato e salutare. Chiuderà il format meet&greet la Beauty & Lifestyle coach Giulia Calefato, che parlerà di Fit Is Beauty, la sua app di fitness e nutrizione, e di come sia riuscita a trasformare la sua passione per il mondo wellness in un lavoro a tutti gli effetti.
Conoscere i creator
A completare la presenza di Hoopygang a SIOS Summer 2024 il workshop “The future of work: gaming”, in programma alle 16:00 presso lo stage Innovazione. Durante l’incontro verrà posto il focus su un’industria da miliardi di dollari, in perenne crescita e dalle dimensioni paragonabili a quello di altri grandi media (tv e cinema su tutti). A condurre i lavori Dino Lanaro, influencer dell’agenzia, che insieme ai suoi ospiti ripercorrerà la storia del settore con uno sguardo al presente e al futuro. L’ambito gaming sarà arricchito dalla presenza di Nintendo presso il corner Hoopygang per contribuire a stimolare e coinvolgere il pubblico verso il settore, attraverso un approccio immersivo. “Hoopygang partecipa a SIOS Summer 2024 insieme ai suoi talent, per dare voce e far toccare con mano al pubblico storie e casi realmente di successo - spiega Simone Pepino, CEO di Hoopygang e StartupItalia -. In un momento in cui la fiducia dei media e del pubblico verso il mondo dell’influencer marketing è stata minata da alcuni casi di mancata trasparenza e rispetto delle leggi, vogliamo dare spazio alla genuinità e al valore dei nostri creators. Chiunque potrà conoscerli e venire a trovarci nei diversi momenti di incontro o in un corner dedicato”.