Autore: Redazione
13/02/2023

HicMobile stringe un accordo di collaborazione in esclusiva con AdInMo per rafforzare la sua offerta di gaming

La collaborazione tra le due agenzie si focalizza sull’In-Game Advertising, un nuovo modo di fare comunicazione raggiungendo in modo non invasivo Millenial e Generazione X

HicMobile stringe un accordo di collaborazione in esclusiva con AdInMo per rafforzare la sua offerta di gaming

Max Willinger co-founder di HicMobile

HicMobile rafforza la sua offerta nel game advertising grazie ad una partnership esclusiva stretta con AdInMo. L’accordo tra le due agenzie si focalizza sull’In-Game Advertising, un nuovo modo di fare comunicazione raggiungendo in modo non invasivo Millenial e Generazione X. Dalla pandemia a oggi, il target gamer è cresciuto rapidamente raggiungendo in Italia oltre cinque milioni di persone e il dato è mensilmente in costante aumento. Poter raggiungere target così verticali, poco attratti dai mezzi classici, rappresenta oggi una grande opportunità per quei brand sempre più alla ricerca di nuove soluzioni legate al mondo del gaming. Uno dei grandi elementi distintivi della partnership deriva dalla possibilità di pianificare tutte le soluzioni di AdInMo via programmatic, definendo in autonomia, oltre alle classiche metriche, il volume di visualizzazioni, la viewability, il target ed il gioco da presidiare. I due gruppi sono consapevoli che periodi come questi, contraddistinti da numerose difficoltà geo-politiche, non siano i migliori per sperimentare nuove soluzioni, e hanno deciso di mettere l’offerta sul mercato con soglie di accesso estremamente competitive, convinti che molti brand debbano testare il mezzo per comprenderne il pieno potere. Uno dei principali elementi distintivi di questa partnership consiste nel poter pianificare tutta l'inventory dei giochi di AdInMo in programmatic tramite i trading desk. Oltre alle metriche classiche, la soluzione è in grado sia di misurare la viewability in conformità con le linee guida recentemente pubblicate da IAB e MRC che di comprendere il livello di attenzione prestata al gioco grazie al tempo di permanenza. “Il mobile marketing - spiega Max Willinger co-founder di HicMobile insieme ad Enrico Majer - rappresenta ogni giorno di più l’unico mezzo in grado di accompagnare l’utente durante ogni suo spostamento sul territorio e raggiungere il target con formati più adatti ad ogni esigenza, siano essi display, video, notifiche, mail, audio, sms e ora anche l’In-Game advertising. Siamo certi che questa partnership con AdInMo ci consentirà di offrire al mercato soluzioni adattate alle specifiche esigenze di ogni inserzionista. “Lanciare semplicemente una buona soluzione non è sufficiente - conclude Max Willinger - occorre comprendere come adattarla agli obiettivi ed ai budget disponibili, valorizzandola al meglio come precedentemente accaduto in tutti i paesi dove l’In-Game Adv ha già ottenuto i meritati successi”. Yasin Dabhelia, Vice Presidente Programmatic di AdInMo ha dichiarato: "Siamo entusiasti di lavorare con HicMobile per portare l'advertising in-game sul mercato italiano. L'Italia è sempre stata un mercato interessante per noi, è uno dei Paesi che genera più entrate per il gaming ed è sempre stato un pioniere del mobile marketing. Con HicMobile offriremo formati di pubblicità in-game innovativi per fornire ai brand advertiser maggiore engagement".