HicMobile presenta Profile Finder, la piattaforma che trasforma i dati CRM in insights per creare look alike altamente profilati
Un ecosistema data-driven per potenziare le strategie media con AI, dati territoriali e customer relationship management enrichment

Max Willinger
HicMobile, società del gruppo DGS, presenta Profile Finder, una piattaforma tecnologica avanzata per l’analisi dei clienti reali , la creazione di segmenti integrati nella DMP proprietaria e l’attivazione di campagne media sugli utenti look alike sviluppati. Profile Finder è una soluzione progettata per costruire cluster look alike ad alta affidabilità e si basa su dati CRM reali, modelli predittivi e informazioni territoriali granulari. La piattaforma integra in un’unica infrastruttura tutti gli step della filiera: dalla profilazione dei clienti alla pianificazione media, fino all’attivazione omnicanale. Attraverso l’analisi delle caratteristiche sociodemografiche, comportamentali e geografiche della base clienti, Profile Finder genera personas realistiche, supportate da fonti istituzionali e territoriali (tra cui ISTAT, agenzia delle entrate, motorizzazione, catasto, Google My Business, sensori fisici e fonti turistiche). L’architettura si avvale anche del sistema Profile Enricher, sviluppato in collaborazione con KettyDo+, per l’arricchimento dei profili e per la modellazione AI delle personas. La parte di attivazione media è interamente gestita da HicMobile tramite un sistema proprietario di segmentazione e delivery: una DMP avanzata raccoglie e normalizza i dati geolocalizzati, mentre il motore di pianificazione Target Finder consente l’identificazione delle migliori strategie e l’erogazione delle campagne su mobile, app, desktop e connected tv, con integrazione diretta alle principali DSP del mercato (DV360, The Trade Desk, Adform ecc..). “Profile Finder nasce da un’esigenza concreta del mercato italiano: sfruttare i dati CRM per creare profili look alike estremamente qualificati, in modo da superare i limiti dei tradizionali segmenti digitali - commenta Max Willinger, CEO di HicMobile -. È una soluzione pensata per le aziende che vogliono valorizzare i propri asset di prima parte con una logica data-driven concreta e scalabile”. La piattaforma è già disponibile per progetti pilota e attivazioni operative. Le aziende interessate possono richiedere una demo personalizzata e una valutazione gratuita dei propri target di riferimento.