Autore: Redazione
07/09/2022

Herezie Milano si aggiudica la gara Star e si occuperà della comunicazione di mother brand, ragù, brodo e dado

Importante new business per la filiale italiana dell’agenzia di cui è Founder e CEO Andrea Stillacci, guidata a sua volta dal socio e D.G. Alessandro Venturelli

Herezie Milano si aggiudica la gara Star e si occuperà della comunicazione di mother brand, ragù, brodo e dado

Colpo grosso di Herezie Milano, filiale dell’agenzia creata in Francia dal CEO Andrea Stillacci, che vinto la gara di Star per la nuova comunicazione di mother brand, ragù, brodo e dado. L’agenzia guidata dal socio e Direttore Generale Alessandro Venturelli e attiva da poco più di un anno subentra quindi nell’incarico a VMLY&R, della cui sede di Barcellona per altro lo stesso Venturelli è stato in precedenza D.G. dopo essere stato ancor prima Worldwide Operations Director nell’allora Young&Rubicam Parigi. Alla gara, secondo quanto ricostruito da DailyMedia, hanno partecipato anche Armando Testa e, per quanto riguarda sempre WPP Italia, anche Grey. Il planning è seguito sempre da Havas Media , che gestisce un budget complessivo intorno ai 12 milioni di euro. Considerate alcune delle tipologie di prodotto che sono state oggetto di revisione sul fronte della comunicazione, ci si può aspettare che le nuove pubblicità inizino ad andare on air in autunno. Per esempio, a metà ottobre dello scorso anno, era stata lanciata la campagna, appunto di VMLY&R, dedicata a Il Mio Brodo STAR: protagonista la signora Olga e i suoi compagni che provano il prodotto e restano sbalorditi nel ritrovare il gusto autentico proprio come quello fatto in casa! Solo ingredienti 100% naturali, cotti in pentola e senza conservanti, per un prodotto a prova di tortellini e risotti! Per raccontare Il Mio Brodo STAR a supporto della tv, era stato utiliizato anche il digital con un approccio educational erogando creatività diversificate in contesti food premium facendo leva sui piatti chiave che si possono preparare con Il Mio Brodo STAR. Era stata realizzata anche un’attività di sampling nei punti strategici di 6 città: Milano, Roma, Torino, Prato, Pisa e Arezzo. Alcune cargo bike itineranti hanno distribuito i brick de Il Mio Brodo STAR insieme a una shopper raffigurante una ricetta da preparare con il prodotto. Un vero e proprio “provare per credere” che ha attraversato l’Italia fino al 20 novembre. Grazie all’utilizzo della tecnologia programmatic a Milano, Roma e Torino, nei giorni e nelle fasce orarie in cui si svolgeva l’attività di sampling, il target che transitava nei pressi delle location indicate veniva intercettato sia con formati standard, sia rich media, in modo da stimolare l’interazione. Al momento del click, l’utente visualizzava una mappa interattiva con la quale scoprire i luoghi più vicini a lui dove poter ritirare il regalo e la strada più breve per raggiungerli. L’ultima campagna per Il Mio Gran Ragù è andata on air invece in primavera. In fase di lockdown, nell’aprile 2020, VMLY&R aveva firmato anche la campagna corporate “Sempre al tuo fianco per ripartire ”.