Autore: Redazione
15/10/2025

HelloFresh consolida il media globale con Initiative; in Italia budget di circa un milione di euro

A seguito della revisione, l’agenzia ha ampliato la propria portata fino a coprire 12 mercati in Europa, Australia e Nuova Zelanda

HelloFresh consolida il media globale con Initiative; in Italia budget di circa un milione di euro

Il Gruppo HelloFresh ha consolidato il proprio incarico media globale con l’agenzia Initiative di Interpublic Group Mediabrands a seguito di una gara. Initiative gestisce il conto britannico di HelloFresh dal 2022, quando il mandato aveva un valore stimato di 16 milioni di sterline. A seguito della revisione, l’agenzia ha ora ampliato la propria portata fino a coprire 12 mercati in Europa, Australia e Nuova Zelanda, per aiutare il marchio ad adottare un approccio globalizzato nel planning above-the-line. In Italia il budget è di circa un milione di euro. Anna Koklanakis, vice-presidente del marchio presso HelloFresh Group, ha dichiarato: “Initiative si è distinta per il suo pensiero strategico e il suo genuino spirito di collaborazione, a tutti i livelli, dalla leadership centrale ai team di mercato locali. Mentre continuiamo a espandere i nostri marchi, in qualità di azienda globale di beni di largo consumo nativa digitale, la partnership con Initiative sarà fondamentale per portare il nostro marchio a un nuovo pubblico nei modi più memorabili ed efficaci”. HelloFresh Group continuerà a collaborare con l’agenzia gemella di Initiative, UM, negli Stati Uniti e in Canada. La sua creatività, compresa la campagna globale 2024 “Hello dinner, HelloFresh”, è gestita internamente. Will Spence, chief executive di Initiative UK e Irlanda, ha dichiarato: “Siamo davvero entusiasti di espandere il rapporto di Initiative con HelloFresh Group dal Regno Unito a una partnership globale. Si tratta di un risultato incredibile, che testimonia l’eccellenza dei nostri team in tutti i mercati. Abbiamo dimostrato la forza della nostra rete, la nostra visione unificata e la nostra capacità di fornire soluzioni media coerenti, creative e basate sui dati in tutto il mondo. Questo è l’inizio di un nuovo entusiasmante capitolo di crescita insieme”.