Autore: Redazione
19/09/2025

Hawk by Azerion e Adsquare ampliano la partnership globale per offrire soluzioni di dati omnicanale in vista di nuovi mercati

L’accordo va a interessare differenti aree geografiche, tra cui America Latina, Medio Oriente, Stati Uniti e diversi Paesi europei

Hawk by Azerion e Adsquare ampliano la partnership globale per offrire soluzioni di dati omnicanale  in vista di nuovi mercati

Mehdi Aroussi e Maria Botelho

Hawk by Azerion, una delle principali piattaforme pubblicitarie omnicanale all’interno del Gruppo Azerion, e Adsquare, azienda globale di location intelligence, espandono la loro partnership strategica in nuovi mercati chiave, tra cui America Latina, Medio Oriente, Stati Uniti e diversi nuovi Paesi europei. Il consolidamento della partnership consente agli inserzionisti di accedere a segmenti di pubblico completi in tutte queste regioni, offrendo ai brand insight più approfonditi e capacità di targeting più precise. Grazie a questa intesa, i clienti potranno attivare soluzioni di misurazione omnicanale, tra cui digital out of home, mobile e audio, insieme a funzionalità avanzate di analisi del pubblico e attribuzione delle campagne. In base all’accordo, le soluzioni di dati di Adsquare sono ora pienamente integrate nell’Azerion Data Marketplace, il che ne rafforza la proposta di valore. L’integrazione segna una tappa fondamentale nell’impegno costante di Azerion nell’arricchire il marketplace con un numero sempre maggiore di partner di dati di alta qualità nelle settimane a venire. La partnership tra Hawk by Azerion e Adsquare riflette l’ambizione comune di garantire agli inserzionisti lo stesso livello di precisione, trasparenza ed efficacia nel targeting e nella misurazione, indipendentemente dalla geografia o dal canale.

I vantaggi immediati

Un accordo attraverso il quale i brand possono ora attivare senza difficoltà campagne basate sui dati su mobile, DOOH e audio, con un solido supporto per:

- audience targeting, accesso a segmenti di pubblico di alta qualità, basati sulla posizione e sul comportamento, a livello globale;

- misurazione omnicanale, inclusi flussi pedonali, esposizione e impatto su DOOH, mobile e audio;

- insights & attribuzione, insight utili per ottimizzare le campagne in tempo reale e ottenere risultati misurabili.

L’ecosistema perfetto

Con l’ingresso di Adsquare nell’Azerion Data Marketplace, si compie un ulteriore passo verso la costruzione di uno degli ecosistemi di dati più completi e versatili del settore. “Una partnership più ampia ci permette di offrire una vera soluzione omnicanale globale - sottolinea Mehdi Aroussi, senior director, global partnerships di Azerion -. Che i nostri clienti attivino campagne in Europa, negli Stati Uniti, in Medio Oriente o in America Latina, beneficeranno ora degli stessi standard premium di audience targeting, insight in tempo reale e misurazione olistica su tutti i canali”. “Poiché gli inserzionisti richiedono risultati sempre più misurabili tra canali e geografie, la nostra collaborazione con Azerion garantisce che la location intelligence diventi un motore centrale delle performance, ovunque nel mondo - aggiunge Maria Botelho, VP global partnerships di Adsquare -. Dalla combinazione delle soluzioni globali di audience e misurazione di Adsquare con la piattaforma omnicanale di Azerion, permettiamo ai brand di pianificare, acquistare e validare campagne con sicurezza e su larga scala”.