Autore: Redazione
20/07/2016

Havas Worldwide Milan è vicina alla vittoria che la porterà a essere l’agenzia di riferimento di Tim

La sigla guidata da Dario Mezzano si appresterebbe a subentrare a Leagas Delaney con la presentazione del nuovo format

Havas Worldwide Milan è vicina alla vittoria che la porterà a essere l’agenzia di riferimento di Tim

Si sarebbe già conclusa o, altrimenti, sarebbe sulla via della conclusione, a favore di Havas Worldwide Milan la gara indetta da Telecom Italia per la definizione del nuovo partner creativo per tutte le attività di comunicazione di TIM, il marchio commerciale con cui opera la compagnia di cui è a.d. Flavio Cattaneo e della quale Vivendi è il maggior azionista. L’agenzia guidata da Dario Mezzano, Havas, che già lavora da tempo per l’operatore e che fa capo anch’essa al Gruppo francese di cui è chairman Vincent Bolloré, dovrebbe infatti – secondo quanto risulta a DailyMedia - aver superato l’uscente Leagas Delaney al termine di un pitch che, forse, ha in realtà viste coinvolte soltanto queste due sigle.

tim_1600x546-e1468601483795

Telecom Italia è stata riconfermata tra le aziende leader a livello mondiale

Il nuovo format, in ogni caso, è atteso per il prossimo settembre. Leagas Delaney segue l’operatore da marzo 2014 dopo aver vinto a sua volta il relativo pitch, e ha firmato anche la campagna istituzionale di inizio anno con Tim Berners-Lee, Fabio Fazio e Pif, legata al rebranding della compagnia. Intanto, venerdì scorso, sempre Telecom Italia ha informato di essere stata riconfermata tra le aziende leader a livello mondiale per le performance di sostenibilità negli indici FTSE4Good. Questi, creati dal provider globale FTSE Russell, includono solo quelle aziende che in materia di sostenibilità misurano la performance per la forte attenzione alle tematiche ambientali, sociali e di governance, valutate tenendo conto di più di 100 indicatori.

image.adapt_.1280.medium-e1468601278380

 Un riconoscimento che conferma l’impegno del Gruppo nell’integrazione della sostenibilità

Si tratta di un riconoscimento importante che conferma l’impegno del Gruppo nell’integrazione della sostenibilità all’interno della strategia aziendale, rendendola veicolo per la creazione di valore economico e sociale (Corporate Shared Value). La presenza di Telecom Italia nel FTSE4Good si affianca alla sua partecipazione in altri importanti indici mondiali di sostenibilità e sistemi di valutazione, come il Dow Jones Sustainability Index e Euronext Vigeo Eiris.