Autore: Redazione
08/03/2023

Havas Sports & Entertainment cresce del 25% nel 2022 e porta in campo i valori di Betadine al Luxury Padel Open

L’obiettivo è quello di promuovere il posizionamento e la conoscenza del brand insieme ai suoi valori attraverso i vari mezzi di comunicazione, anche quelli più ingaggianti e interattivi come questo torneo

Havas Sports & Entertainment cresce del 25% nel 2022 e porta in campo i valori di Betadine al Luxury Padel Open

Guido Surci e Anne Marie Van de Kieft

Havas Sports & Entertainment – il team di professioniste e professionisti dello sport marketing di Havas Media Group (HMG) – porta Betadine su uno dei circuiti di padel più affermati in Italia: Viatris con questo brand sarà, infatti, Presenting Sponsor del Luxury Padel Open. Una sfida sportiva di padel rivolta a tutti i livelli, da quelli amatoriali ai professionali, che si svolge su più tappe nei migliori centri sportivi milanesi. Betadine per la prima volta sceglie di legarsi a un evento sportivo, con l’obiettivo di raggiungere un’audience più ampia e aumentare la conoscenza del brand. La crescente attrattiva della disciplina del padel che coinvolge – come nel caso del Luxury Padel Open – celebrità sportive e influencer, dà così l’opportunità al brand di arrivare a target differenti dimostrando la sua vicinanza nella vita quotidiana degli Italiani. Anne Marie Van de Kieft, Head of Marketing Consumer e Pharma Care BU Italia di Viatris, afferma: “Betadine è un brand che vuole rappresentare un punto di riferimento per le famiglie anche durante le attività sportive. È per questo che abbiamo deciso di sposare questo evento: il Luxury Padel Open è uno strumento utile, non solo per raggiungere sempre più audience e aumentare la conoscenza del brand Betadine, ma anche per promuovere uno stile di vita sano, che si coniuga perfettamente con i valori dello sport”. L’attività Luxury Padel Open by Betadine si inserisce all’interno di una collaborazione con HMG, che dal 2017 è al fianco di Viatris per tutta la comunicazione media. L’obiettivo è quello di promuovere il posizionamento e la conoscenza del brand insieme ai suoi valori attraverso i vari mezzi di comunicazione, anche quelli più ingaggianti e interattivi come questo torneo. 

Il commento

Havas Sports & Entertainment (HSE) sta registrando risultati in grande crescita nel campo dello sport marketing, come conferma il dato relativo al 2022, in crescita del 25% rispetto all’anno precedente. Questi numeri hanno permesso a HSE di inserirsi, assieme ai propri partner, in diversi mercati sportivi, tra cui quello calcistico e motociclistico, prima del recente ingresso nel padel. Guido Surci, Chief Sports & Intelligence Officer di Havas Media Group commenta: “Come The Media Experience Agency crediamo nell’importanza di condividere i valori del brand creando delle vere e proprie esperienze, coinvolgenti e in linea con gli interessi dell’audience di riferimento. Questo progetto nasce dalla convinzione che un brand, per essere meaningful, deve entrare sempre più in connessione con i propri consumatori e renderli partecipi, anche attivamente, della storia del brand. Era tempo che studiavamo una collaborazione nel mondo del padel. L’incontro con il Luxury Padel Tour e Betadine l’ha resa possibile. Il padel, di cui l’interesse a livello nazionale aumenta di giorno in giorno, rappresenta un mix tra agonismo, passione e divertimento che risulta molto interessante a livello comunicativo. Il nostro team di sport marketing è operativo da cinque anni ed è in continua crescita. Una crescita che confidiamo possa continuare, anche grazie al recente accordo con FILA, di cui siamo diventati hub mondiale. Gli anni della pandemia hanno rappresentato un periodo complicato per quanto riguarda lo sport dal vivo, ma la passione non si è mai spenta e la grande crescita di content digitali legati alle competizioni sportive, sia in termini di realizzazione che di risultati ottenuti, ne è la dimostrazione. Il lascito del periodo pandemico è stato importante, in quanto ha permesso un grosso aumento del volume digitale nel settore sportivo, di cui possiamo usufruire ora. In questo senso, il padel rappresenta un esempio perfetto. L’esplosione di questo sport, infatti, è strettamente legata al mondo del digitale e della comunicazione. La fortuna di lavorare nel settore sportivo è che ogni sport ha i suoi valori, qualunque questi siano. Ciò permette di riferirsi a diversi mercati sportivi in base all’obiettivo comunicativo che ci si prepone. Il nostro obiettivo è di continuare il lavoro degli ultimi anni, espandendo la rete dei brand con cui collaboriamo e diventare sempre più un riferimento nel settore dello sport marketing”.