Autore: Redazione
13/01/2017

Havas Media si è aggiudicato il budget Sky Bet di oltre 5 mln. In tv da domani

La centrale guidata dal Ceo Stefano Spadini ha vinto la relativa consultazione. “Punta al meglio” sarà il payoff del brand sviluppato con la nuova agenzia creativa GreyUnited

Havas Media si è aggiudicato il budget Sky Bet di oltre 5 mln. In tv da domani

A seguito di una gara media svoltasi nella seconda metà dell’anno scorso e che ha visto coinvolte numerose agenzie, Havas Media si è aggiudicata il budget di Sky Bet, stimato in oltre 5 milioni di euro. Il primo operatore di gioco online per numero di clienti nel Regno Unito, ha deciso, infatti, di sbarcare anche sul mercato italiano, con l’obiettivo di conquistare un posizionamento da leader nel settore di riferimento. La campagna curata da Havas Media partirà domani e il principale mezzo coinvolto sarà la televisione. La creatività è firmata da GreyUnited, che si era imposta nella relativa gara creativa.

Stefano Spadini, Ceo di Havas Media Group, dichiara: “Accompagnare un brand nella fase di lancio è sempre un piacere, in particolare a seguito di una gara combattuta come quella per Sky Bet. L’eccellente clima di fiducia reciproca che si è instaurato fin dall’inizio, insieme al nostro expertise e alla conoscenza del mercato delle performance, sono stati elementi determinanti per la vincita della gara”.

Emanuele Carotti, Head of Brand and Marketing di Sky Bet, afferma: “Dopo aver rivoluzionato il mondo delle scommesse e del gioco in UK offrendo attraverso i nostri prodotti nuovi modi di scommettere e giocare via smartphone e internet, abbiamo deciso di lanciare anche sul mercato Italiano. Crediamo che per potere vincere questa sfida in Italia sia necessario offrire un’esperienza di gioco eccellente, ponendo il cliente al centro di ogni cosa che facciamo, ed è anche per questo che abbiamo scelto un partner come Havas Media”.

Il payoff “Punta al meglio”

Gaetano De Marco, Chief Strategy Officer di GreyUnited, in occasione della vittoria dell’incarico, aveva anticipato: “Siamo orgogliosi di accogliere tra i nostri clienti un team di persone e un brand con un’anima digitale votata all’innovazione e all’eccellenza. Pensiamo di aver colto e condensato bene questi aspetti nella nostra piattaforma strategica attraverso una long idea capace di lanciare e sostenere Sky Bet nel tempo. “Punta al meglio” sarà il payoff del brand Sky Bet: un call to action per chi gioca online ma allo stesso modo una sintesi per rappresentare la continua tensione all’eccellenza del brand e di tutte le persone che ci lavorano”.