Autore: Redazione
23/11/2023

Havas Media si è aggiudicata il pitch indetto dal Gruppo Colombini per il media planning da oltre 4 milioni di euro di Febal Casa

Il centro media di cui è CEO Stefano Spadini lavorerà per valorizzare il concetto di eccellenza del brand a livello globale

Havas Media si è aggiudicata il pitch indetto dal Gruppo Colombini per il media planning da oltre 4 milioni di euro di Febal Casa

Emanuel Colombini, presidente del Gruppo Colombini e Stefano Spadini, CEO di Havas Media Network

Febal Casa, brand del Gruppo Colombini leader nel settore dell’arredamento con i propri marchi Colombini Casa, Febal Casa, Offic’è, Colombini Group Contract e Bontempi Casa, ha affidato ad Havas Media il planning a seguito di un’attenta analisi dei player presenti sul mercato. Il budget è stimabile in oltre 4 milioni di euro. La scelta è stata determinata dalla pronta comprensione da parte dell’agenzia delle esigenze e delle dinamiche proprie del marchio: Havas Media ha dimostrato di riuscire a coglierne i punti di forza, grazie alle capacità analitiche e di profonda conoscenza dei consumatori e alla sua comprovata competenza nel gestire clienti con un’aspirazione internazionale. Tra gli obiettivi chiave del cliente c’è infatti la volontà di valorizzare il concetto di eccellenza del brand a livello globale. Febal Casa propone un’offerta total living con un’ampia gamma di prodotti differenziata che risponde alle esigenze dei diversi mercati in cui è presente.

Il commento

Stefano Spadini, CEO Havas Media Network dichiara: “Ringraziamo Colombini Group per la fiducia che ripagheremo con il lavoro quotidiano. La condivisione di valori come qualità, esperienza e ambizione, ha creato da subito una sinergia con l’azienda: siamo convinti che questa partnership abbia le basi per costruire una relazione di fiducia e di creazione di valore nel lungo periodo. Febal Casa si aggiunge ai diversi clienti che coordiniamo dall’Italia e per i quali garantiamo un alto livello qualitativo”. 

La creatività

Dal punto di vista creativo, l’ultima campagna corporate lanciata è stata quella di Gibbo&Lori pianificata su tv, stampa, radio, canali digital e social, prodotta da The BigMama e caratterizzata dal claim: “Che Bomba Febal Casa”. L’idea creativa si sviluppa sulle emozioni positive. La casa Febal è il luogo dove, se anche qualcosa va storto, ci si sente sempre felici e in vena di festeggiare, è lo spazio in cui le piccole disavventure quotidiane vengono affrontate con il sorriso, trasformando situazioni potenzialmente critiche in momenti di gioco e allegria. Emanuel Colombini, Presidente del Gruppo Colombini, aveva dichiarato al momento del lancio: “Abbiamo scelto una tag line di campagna molto significativa: “Voglio una casa arredata così”. Questa frase esprime appieno il desiderio delle persone di esprimere sé stessi attraverso l’arredo e interpreta la volontà di Febal Casa di progettare spazi e ambienti che vadano sempre di più incontro alle esigenze abitative del nostro target”.