Havas Media e Zenith in finale nella gara di Gruppo Desa per un budget complessivo, comprensivo anche delle attività estere, di 15 milioni
Giunge alle strette conclusive il pitch dell’azienda cui fanno capo Italsilva e Real Chimica e che si avvale dell’advisoring di Ebiquity. Nella prima fase, oltre a Next 14, coinvolte anche Initiative e dentsu
Si è ridotta a una finale a due tra Havas Media e Zenith – secondo quanto risulta a Dailyonline – la gara indetta da Gruppo Desa, cui fanno capo Italsilva – con i suoi due principali marchi Spuma di Sciampagna, Sauber – e Real Chimica (Chanteclair, Vert di Chanteclair e Quasar) per la ridefinizione del partner per il planning. Nella prima fase del pitch, che si avvale dell’advisoring di Ebiquity Italia, a sfidare Next 14, che da anni si occupa di questo cliente, c’erano anche Initiative e dentsu. L’investimento complessivo è stimabile in circa 15 milioni di euro, di cui oltre 12 per il nostro mercato e più di 2 per i mercati esteri - Francia, Svizzera e Romania i principali in Europa – in cui opera il Gruppo che ha realizzato un fatturato di 470 milioni di euro nel 2023, alla fine del cui anno Azzurra Capital - operatore di private equity promosso da Stefano Marsaglia - ha firmato l’accordo per entrare nel capitale dell’azienda familiare di Seregno. L’intesa è stata stretta in vista soprattutto di un ulteriore sviluppo sul mercato internazionale, dove oggi l’azienda realizza il 25% del giro d’affari, previsto per i prossimi anni. L’investimento di Azzurra Capital è stato di 190 milioni di euro per una partecipazione azionaria del 30%. Le famiglie azioniste del Gruppo Desa sono Silva, Sala e Malagoli. Azzurra Capital ha tra i suoi sottoscrittori fondi sovrani del Golfo Persico e family office internazionali. La società opera per fornire capitale, ma anche supporto internazionale e organizzativo ad aziende a conduzione familiare in Europa, per massimizzarne la crescita e i rendimenti.