Autore: Redazione
02/12/2025

Havas amplia le proprie competenze nel campo dei dati con l’acquisizione di Unnest

Rafforza così la pratica di Business Science del gruppo aumentando in modo significativo la sua capacità di implementare strategie di dati su larga scala

Havas amplia le proprie competenze  nel campo dei dati con l’acquisizione di Unnest

Nicolas Chollet di Unnest, Capucine Pierard di Havas, Mehdi Moreau di Unnest e Yohann Denée di Havas

Havas annuncia l’acquisizione di Unnest, una delle principali società francesi di consulenza e ingegneria dei dati con una profonda esperienza end-to-end nella progettazione, realizzazione e implementazione di piattaforme dati. Questa aggiunta strategica rafforza il braccio globale di Havas Media Network dedicato ai dati, alla tecnologia e all’analisi, CSA, consolidando l’impegno di Havas a sfruttare la tecnologia e i dati come parte della sua strategia Converged.AI per aiutare i marchi ad affrontare con successo le sfide della trasformazione. Con team di esperti specializzati in Data & Cloud Engineering (Google Cloud Platform, Azure, Snowflake, Amazon Cloud, ecc.) e AI, Unnest rafforza la pratica di Business Science del gruppo e aumenta in modo significativo la sua capacità di implementare strategie di dati su larga scala. Unnest serve un impressionante portafoglio di clienti di alto livello che spazia dai settori della vendita al dettaglio, dei viaggi, della bellezza, dell’automotive e del lusso. Questa acquisizione contribuirà a promuovere forti sinergie con CSA Data Consulting, DBi e TED Consulting, integrando le competenze specialistiche di Unnest nel cuore delle soluzioni di Business Science del gruppo e creando un team combinato di 120 esperti di dati in Francia. Supportate dalla rete globale di CSA, queste soluzioni saranno implementate in Francia e a livello internazionale in aziende di tutti i settori. Unnest entra a far parte del gruppo Havas mantenendo la sua agilità e il suo DNA tecnologico, beneficiando delle partnership strategiche del gruppo e dei suoi clienti riconosciuti a livello mondiale.