Autore: Redazione
23/09/2016

GreyUnited completa il proprio nuovo leadership team con il cco Jones e viene confermata per l’adv di Sky Cinema

Il cambio di vertice generato e gestito da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, che restano rispettivamente ceo ed ecd dell’agenzia, vede ora il talento ex Leo Burnett affiancare la m.d. Marta Di Gerolamo, il cso Gaetano De Marco e il cio Giuseppe Mayer

GreyUnited completa il proprio nuovo leadership team con il cco Jones e viene confermata per l’adv di Sky Cinema

Grey EMEA ha annunciato ieri il nuovo leadership team di GreyUnited, che sarà operativo a partire dal prossimo 3 ottobre. Christopher Jones sarà il nuovo Chief Creative Officer e lavorerà a fianco di Marta Di Girolamo, Managing Director, Gaetano De Marco, Chief Strategy Officer, e Giuseppe Mayer, Chief Innovation Officer. Pino Rozzi mantiene la carica di CEO. Nel ruolo di Executive Creative Director, Roberto Battaglia continuerà a curare i principali clienti, come ad esempio Vodafone. Jones, che arriva da Leo Burnett, sarà responsabile di tutto l’output creativo integrato di GreyUnited. Nella sua posizione di Direttore Creativo nella sigla di Publicis Groupe, era responsabile per il lavoro creativo integrato di Samsung, Alitalia e Philip Morris, negli uffici di Milano e Roma dell’agenzia.
grey-new-leadership-team-in-prima

Nuova squadra per un livello più alto di eccellenza

“Grey si distingue in tutto il mondo per l’efficacia, la consistenza e il valore del suo lavoro creativo – commenta David Patton, Presidente e CEO di Grey EMEA - Grey è determinata a costruire un’agenzia di altissimo livello in Italia: con questa nuova squadra potremo offrire un approccio più integrato e raggiungere un livello ancora più alto di eccellenza”. “Sono entusiasta di affrontare questa nuova sfida – ha commentato a sua volta Jones -. Durante la mia carriera ho sempre seguito il lavoro di GreyUnited con grande attenzione; ora ho la straordinaria possibilità di farlo diventare ancora più innovativo e internazionale”. “Siamo orgogliosi di lanciare il nuovo top management dell’agenzia – aggiungono Rozzi e Battaglia -. Il nostro lavoro si è sempre distinto per una creatività inconfondibile. Con questo nuovo team siamo certi che GreyUnited continuerà a produrre idee creative innovative sempre più integrate, attraverso tutti i nuovi media”.  

GreyUniter continua a macinare new business

Contattato da DailyMedia, Rozzi ha aggiunto: «Mi piace sottolineare che siamo stati io e Battaglia a generare e gestire il nuovo team di leadership dell’agenzia, avviato con l’ingresso di United nel network di WPP di cui facciamo parte e che ora si completa con l’arrivo di un talento giovane, ha infatti 33 anni, ma già forte di una notevole esperienza internazionale, avendo tra l’altro già lavorato anche a Londra e Dubai, e il cui profilo è perfettamente funzionale allo sviluppo del posizionamento dell’agenzia, impegnata a sviluppare nuovi modelli di intellectual property da proporre ai clienti». Intanto, GreyUnited continua a macinare new business e, secondo quanto risulta a DailyMedia, è al lavoro sulla nuova campagna per l’offerta Cinema di Sky – altro suo storico cliente – dopo che il management della piattaforma ha chiesto però altre proposte a FCB Milan.