Grande successo per il sequel “The Kraken Rum”
Dal 31 maggio fino allo scorso 16 giugno, The Kraken Black Spiced Rum è stato protagonista, grazie alla regia e alla creatività di You Events, sui Navigli di Milano

E’ firmata You Events, boutique creativa di Live Branded Content, per l’ideazione e la realizzazione delle attività on field, The Kraken Invasion 2018. The Kraken Rum, brand internazionale distribuito in esclusiva in Italia dal Gruppo Montenegro, proprietario dell’Amaro Montenegro e del brandy Vecchia Romagna, è stato protagonista assoluto dei Navigli di Milano con una tentacolare operazione di engagement. You Events ha creato, ancora una volta, una live experience dimostrando la sua capacità di tradurre il mondo valorale di un brand disruptive, proponendo un’ evoluzione dell’evento attraverso un sequel.
Creatività sorprendente
“Siamo molto soddisfatti. Abbiamo registrato numeriche di affluenza e di ingaggio superiori all’anno scorso, attraverso una creatività sorprendente e una meccanica altamente ingaggiante. L’aspettativa era alta, ma siamo riusciti a ripeterci con successo, a distanza di un anno dalla prima apparizione del brand sulle acque del naviglio”, ha commentato Francesco Fanari, Client Service Director di You Events. Così, dal 31 maggio al 16 giugno, più di 80 mila persone cono entrate in contatto con il brand attraverso i locali “black list” di The Kraken Rum, le attività messe in essere e il big event che ha concluso l’operazione.
Una misteriosa imbarcazione
Dal 14 fino al 16 giugno, il relitto di una misteriosa imbarcazione avvolta dai tentacoli del Kraken è apparsa sulle acque del Naviglio, accompagnato dalle note del pianoforte. All’inaugurazione dell’evento, che ha ospitato giornalisti, opinion leader e top client del brand, hanno partecipato anche influencer della musica e del mondo dei bartender che, attraverso post e stories su Instagram e Facebook, ne hanno, così, amplificato la risonanza a livello social.
Attività di ingaggio
La chiatta ha sostato davanti ai locali partner dove i consumatori sono stati coinvolti in attività di engagement tra cui Le Pianocktail, ovvero l’esclusiva possibilità di assaporare tre diversi cocktail a base di The Kraken Rum preparati da un particolare pianoforte, installato sull’imbarcazione. Alla pressione di ogni tasto, corrispondeva il rilascio di un ingrediente del cocktail scelto.