Google, arriva il remarketing cross-device
Novità per l’azienda, che all’Advertising Week in scena a New York ha presentato anche un prodotto per ridurre le distanze tra on e offline
Grandi novità in casa Google: all’Advertising Week di New York, infatti, il gigante americano ha annunciato diverse importanti novità anticipate con un blogpost a firma Brad Bender, VP of display and video advertising presso Google. Come il remarketing cross-device per Google Display Network e DoubleClick Bid Manager, una tecnologia che consente ai professionisti del marketing di raggiungere lo stesso utente su qualunque dispositivo. Per i brand sarà dunque possibile colpire la stessa audience su più device, potendo livellare la frequenza. Si tratta di uno sviluppo importante per Big G: fino a oggi, infatti, se un utente accedeva al sito di un inserzionista con il suo smartphone, lo stesso inserzionista non poteva effettuare un’operazione di retargeting su desktop a meno che l’utente non avesse aperto il sito anche su Pc o Mac. Il remktg cross-device sarà “limitato” agli utenti registrati: non un numero comunque trascurabile se si considera per esempio che Gmail ha oltre 1 miliardo di utenti.