Google proibirà la pubblicità delle criptovalute su tutti i suoi canali
Anche le aziende con offerte legittime non saranno autorizzate a servire annunci attraverso nessuno dei prodotti pubblicitari del colosso internet
Google ha annunciato l’intenzione di vietare tutta la pubblicità relativa alle criptovalute come i Bitcoin. L’azienda non autorizzerà più la pubblicazione di annunci relativi a tutti i contenuti riguardanti le criptocurrency, comprese le offerte iniziali di monete (ICO), wallet e consulenza commerciale, su nessuna delle sue piattaforme pubblicitarie.
Divieto totale
La mossa segue un simile divieto annunciato da Facebook all’inizio di quest’anno. La notizia è stata divulgata da un’intervista di CNBC a Scott Spencer, director of sustainable ads di Google. Ciò significa che anche le aziende con offerte legittime non saranno autorizzate a servire annunci attraverso nessuno dei prodotti pubblicitari di Google.
Aggiornamento imminente
L’aggiornamento dovrebbe entrare in vigore entro giugno di quest’anno. Mentre il boom delle criptovalute ha prodotto molto entusiasmo e ricchezza, è ancora uno spazio in gran parte non regolamentato e ha generato innumerevoli truffe di alto profilo, motivo per cui Google dichiara l’intenzione di procedere con cautela.