Google presenta un aggiornamento per Maps: nuove icone e più informazioni per gli utenti
Le inedite icone, associate a dei colori, contribuiranno a rendere il servizio più efficiente e immediato per le sezioni guida, navigazione, transito ed esplorazione delle mappe
Google ha annunciato un importante aggiornamento del suo servizio Maps. L’azienda, in un blogpost, ha descritto i dettagli delle nuove feature che comprendono un perfezionamento delle sezioni guida, navigazione, transito ed esplorazione delle mappe per evidenziare meglio le informazioni ritenute più rilevanti. Come, ad esempio, l’indicazione della presenza di stazioni di servizio quando si guida o informazioni più specifiche su stazioni ferroviarie o di autobus.
Nuova iconografia
Google ha anche aggiunto che le mappe avranno uno schema di colori aggiornato con l’aggiunta di nuove icone per identificare più facilmente luoghi come chiese, caffè, musei o ospedali, non solo con il loro simbolo, ma anche con un colore corrispondente per rendere ancora più facile l’identificazione. A questo proposito, ha lanciato un vero e proprio nuovo set iconografico ispirato alle combinazioni di colori di Google. Ad esempio, per il cibo e le bevande Google utilizzerà il colore arancione, questo permetterà agli utenti di individuare a colpo d’occhio tutti i punti ristoro nelle vicinanze già a partire dal colore stesso.
Non solo su Google Maps
Queste modifiche alla funzione mappe saranno implementate anche nelle altre applicazioni che incorporano le informazioni di Google Maps, come: Assistant, Search, Earth e Android Auto. Le modifiche saranno, infine, incorporate nelle app, nei siti web e nei prodotti che altre aziende hanno costruito utilizzando le API di Google Maps.