Autore: Redazione
01/02/2018

Google modifica i suoi Snippet, ora suggerirà “diverse prospettive” nei risultati di ricerca

Gli utenti vedranno in evidenza i suggerimenti proposti da diverse fonti nel testo del box che spesso appare nella parte superiore delle pagine del motore di ricerca

Google modifica i suoi Snippet, ora suggerirà “diverse prospettive” nei risultati di ricerca

Google ha annunciato che presto modificherà il suo strumento di ricerca per fornire “prospettive diverse” alle risposte in evidenza. Cosa cambia Il cambiamento influirà sul testo nel box che spesso appare nella parte superiore delle pagine dei risultati - noto come Snippet - che contiene una risposta proveniente da un sito di terze parti. Allo stato attuale, Google fornisce una singola casella, ma mostrerà più suggerimenti in futuro, affinché siano disponibili diverse prospettive sui cui basarsi agli utenti. Google sta considerando anche una nuova etichettatura in modo che i suoi utenti possano vedere quando una risposta in primo piano è il risultato di un match imperfetto, basato su una domanda approssimativa. Featured Snippets Google ha introdotto la funzione “Featured Snippets” nel 2014, per fornire immediatamente almeno parte delle informazioni senza dover cliccare su un’altra pagina. Ma, Google stesso riconosceva già all’epoca che la “qualità dei fatti” variava a seconda della richiesta. Infatti, è stato accusato di fornire informazioni “terribilmente errate o deludenti” in alcuni casi, con suggerimenti quali: “le donne sono malvagie” o “Barack Obama sta pianificando un colpo di Stato”. prospettive L’attuale sistema di Google è stato progettato per favorire contenuti allineati alla domanda posta, ma “ci sono spesso legittime prospettive diverse offerte dagli editori, e vogliamo fornire agli utenti visibilità e accesso a più fonti”, ha detto Matthew Gray, a capo di Google Snippets.