Autore: Redazione
24/06/2016

Google ha lanciato due AdSense Labs

Per ridurre il numero degli annunci senza intaccare le revenue e pianificare in automatico sulle pagine dei mobile

Google ha lanciato due AdSense Labs

Mercoledì scorso, Google ha lanciato AdSense Labs per permettere agli editori l’accesso a testare nuove funzionalità, dando il via a due laboratori: “Show fewer ads” e “InLine ads”. Il primo, “Mostra meno annunci”, consente di ridurre in modo significativo il numero di annunci visualizzati dagli utenti a fronte di una trascurabile riduzione delle entrate. Un minor numero di annunci visualizzati sul sito può contribuire a migliorare l’esperienza utente e allungare la durata delle interazioni tra gli utenti e i contenuti del sito. Con l’attivazione di questo Lab, AdSense rimuove almeno il 10% degli annunci, addebita non più dell’1% delle entrate e fa apparire vuote le unità pubblicitarie quando gli annunci vengono rimossi. Gli InLine ads, invece, sono annunci da 320 x 100 che AdSense può posizionare automaticamente sulle pagine dei dispositivi mobili senza che si debba specificare una posizione esatta. Per pubblicare gli annunci InLine, è necessario che sulle pagine sia presente il codice dell’annuncio a livello di pagina.