Autore: Redazione
06/07/2017

Google lancia tre nuovi formati native per AdSense

Sono in-feed, in-article e matched content, tutte soluzioni personalizzabili

Google lancia tre nuovi formati native per AdSense

Google spinge l’acceleratore sul mobile native advertising con il lancio di tre nuovi formati pubblicitari dedicati al circuito AdSense. Sono di in-feed, in-article e matched content, tutte soluzioni personalizzabili per essere armonizzate con il contesto editoriale in cui vengono distribuite. Agli editori è fornita l’opportunità di adottare uno solo o tutti questi formati, garantendo dunque la maggiore libertà di scelta possibile. Se l’in-feed e l’in-article sono strumenti noti a molti, matched content è stato lanciato da Google ormai due anni fa per permettere agli editori di promuovere i propri contenuti. Dunque i publisher possono ora mostrare annunci di questa tipologia all’interno delle unità dedicate. La novità è molto importante per Google, che così intensifica la sua sfida nei confronti di Facebook e della piattaforma Sharethrough, tradizionalmente tra i più grandi specialisti del native advertising in-feed.