Autore: Redazione
07/11/2017

Google lancia la funzione Dynamic Remarketing anche in-app

Con questo aggiornamento la piattaforma AdWords si arricchisce di uno strumento ideale per colpire la sfera del mobile commerce attraverso il retargeting, soprattutto in vista del prossimo shopping natalizio

Google lancia la funzione Dynamic Remarketing anche in-app

La piattaforma pubblicitaria AdWords di Google si arricchisce di un nuovo strumento per il retargeting. Si tratta della funzione Dynamic Remarketing, già disponibile sulla piattaforma per l’utilizzo sul web, e ora declinata anche in versione in-app. Retargeting in app Lo strumento permette di indirizzare i propri annunci pubblicitari utilizzando i dati di navigazione forniti dalle applicazioni mobile e spingere all’engagement gli utenti che hanno interagito con un prodotto o servizio, ma non hanno completato un acquisto. Infatti, è uno strumento dinamico molto adatto a chi ha cataloghi di prodotto ampi come gli ecommerce. Il Remarketing Dinamico è una tecnica di targeting commerciale già ampiamente utilizzata ma, fino ad ora, solo i browser web erano in grado di registrare i dati di navigazione dei visitatori. Google sta installando lo stesso meccanismo anche sulle applicazioni mobile per posizionarsi su questo segmento in modo ancor più efficace. Colpire il mobile commerce Con l’avvicinarsi delle vacanze di Natale, infatti, milioni di persone utilizzeranno i loro smartphone per fare acquisti. Sia che si tratti di prenotare un hotel o acquistare uno skipass, il telefono cellulare sarà lo strumento più maneggiato. Gli inserzionisti possono, dunque, utilizzare le informazioni delle app per fornire annunci pubblicitari personalizzati. Questo meccanismo ha già rivoluzionato la pubblicità sul web poiché permette di inviare agli utenti comunicazioni mirate senza usufruire di dati sensibili ma, semplicemente, partendo dalle azioni di navigazione che hanno compiuto. Cliccando su un annuncio l’utente è direttamente indirizzato sulla pagina dove potrà continuare i suoi acquisti precedentemente interrotti. L’applicazione ecommerce Wish si è offerta volontaria a testare per prima la nuova funzionalità.