Google, la musica come fonte di ricavo per iniziative non profit: si inaugura il Good Fest
Una manifestazione pop rock che debutterà il prossimo 29 novembre in cinque differenti location, con la trasmissione delle gig in live streaming su YouTube
La musica pop rock in formato festival è sempre una fonte di attrazione che non accenna a spegnersi. Tutt’altro. Google, giusto per trovare conferme alla tesi, sta per lanciare una manifestazione chiamata, in tono probabilmente beneaugurante, Good Fest. Il sito di riferimento lo descrive come un perfetto esempio di moderno live streaming veicolato su YouTube. Ad aprire le fila delle esibizioni sarà la band indie dei Glass Animals che suonerà al Bam Cafe di New York City il 29 novembre. Seguiranno altri quattro spettacoli ripresi in quattro diverse città statunitensi e trasmessi da YouTube. L’obiettivo delle esibizioni è raccogliere fondi per iniziative non-profit attraverso la vendita dei biglietti e donazioni online. Il 100% del ricavato del concerto dei Glass Animals, per esempio, andrà a DonorsChoose.org.
Il lancio del nuovo smartphone Pixel
Google sta utilizzando l’evento anche per promuovere il suo nuovo smartphone Pixel, che verrà utilizzato per registrare filmati dietro le quinte, un prodotto che di fatto sarà il main sponsor dell’evento.