Google inzierà a lavorare con lo IAB tech Lab per standardizzare la misurazione della viewability in-app
Il colosso Usa ha rivelato i piani per integrare l’SDK Open Measurement di IAB Tech Lab negli SDK Google Mobile Ads (GMA) e Interactive Media Ads (IMA)
Google ha aderito a un gruppo di lavoro guidato dall’Interactive Advertising Bureau (IAB) per semplificare e standardizzare la misurazione della viewability in-app. E mercoledì l’azienda ha rivelato i piani per integrare l’SDK Open Measurement di IAB Tech Lab negli SDK Google Mobile Ads (GMA) e Interactive Media Ads (IMA).
Semplificazione dei processi
L’idea è di aiutare gli sviluppatori a risparmiare tempo e avere i dati per mostrare agli inserzionisti che i loro annunci sono stati visualizzati e stanno funzionando. In passato, gli sviluppatori, per segnalare i dati di viewability agli inserzionisti, hanno dovuto integrare più SDK e metodologie diverse. A partire da questa settimana gli sviluppatori su DoubleClick potranno richiedere di aderire a questa beta e semplificare notevolmente tali processi.
Altre novità
Google ha anche annunciato che gli sviluppatori su AdMob avranno accesso a metriche pubblicitarie rewarded come il tasso di opt-in, il tasso di consumo e il tasso di reward use. Nei prossimi mesi, oltre alla misurazione della viewability, Google lancerà anche una beta che permetterà agli sviluppatori di servire i contenuti più rilevanti delle applicazioni all’interno degli annunci.