Autore: Redazione
05/03/2018

Google introduce una soglia minima di click alle no profit per avere i finanziamenti in Ad Grants

Il programma offre agli enti senza scopo di lucro 10.000 dollari al mese per l’acquisto di annunci in AdWords.Per ottenerli, ora, si dovrà dimostrare una quota di aperture di almeno il 5%

Google introduce una soglia minima di click alle no profit per avere i finanziamenti in Ad Grants

Migliaia di organizzazioni no-profit potrebbero perdere il supporto di Google per la loro promozione pubblicitaria. Il programma di AdWords, Ad Grants è, infatti, una fonte importante di traffico verso i loro siti web, poiché Google offre ogni mese 10.000 dollari di crediti ciascuno a 35.000 enti non profit in tutto il mondo per acquistare annunci sul suo motore di ricerca. Problema di click Il problema riscontrato da Google è che molti degli annunci pubblicitari in questione spesso non vengono cliccati o hanno un tasso di click estremamente basso. Per questo, Big G ha annunciato nel mese di dicembre che avrebbe arrestato i finanziamenti verso coloro che avrebbero generato clic su meno del 5% dei loro annunci in due mesi consecutivi. Da 15 anni a questa parte il sistema benefico di Google non aveva mai avuto alcuna soglia di click Campagne più efficaci Le organizzazioni possono chiedere il ripristino dopo aver dimostrato i cambiamenti, ma per molte di loro il tempo per raggiungere la conformità non è abbastanza. Google, dal canto suo, ha aumentato la formazione quest’anno e ha dichiarato che il tasso medio di click tra i non profit nel mese di febbraio è stato di circa il 6%. “Abbiamo rivisto le nostre politiche di Ad Grants per aiutare i no-profit ad essere più efficaci con AdWords e migliorare la qualità dei loro annunci pubblicitari, il che porterà a una consapevolezza mirata dei loro progetti e della loro missione”, ha dichiarato Google a Reuters.