Autore: Redazione
08/07/2016

Google punta sul video live con Anvato

La società ha acquisito la company che propone tool per lo streaming, editing e distribuzione di filmati di alta qualità

Google punta sul video live con Anvato

Altro giorno, altra acquisizione per Google. Big G, infatti, ha annunciato di aver comprato Anvato, company che propone tool per lo streaming, editing e distribuzione di filmati di alta qualità. Anvato raggiungerà il team di Google Cloud Platform, portando la sua expertise nel mondo del video. Non sono stati resi noti i termini dell’acquisizione. Dal lancio nel 2007, Anvato ha raccolto capitali per 2,55 milioni di dollari. La società ha i suoi headqaurters a Mountain View, come Google.  

Anvato & Google

La tecnologia di Anvato consente ai clienti, tra i quali ci sono NBCUniversal, MSNBC, CBS, Univision, HGTV, Bravo e Fox Sports, di migliorare live streaming, editing dei video in cloud, inserire pubblicità e gestire diversi aspetti del pay-per view. “Cloud Platform e Anvato lavoreranno insieme per fornire soluzioni cloud in grado di aiutare media ed entertainment company a scalare gli sforzi dell’infrastruttura video e distribuire filmati live di alta qualità e contenuti on-demand su qualsiasi device, sia  smartphone, tablet o connected tv”, ha spiegato in un blogpost Belwadi Srikanth, Google senior product manager. Google ha detto che condividerà nuovi dettagli nei prossimi mesi.  

Il focus sul video

Come scrive TechCrunch, l’acquisizione ha un significato abbastanza chiaro: Google vuole posizionare Cloud Platform come un opzione per le media company, entrando in un mercato in cui Amazon e Microsoft sono già presenti. Il tema dell’ottimizzazione e della distribuzione video è centrale per tutti i colossi hi tech: poche settimane fa Twitter ha annunciato l’acquisizione di Magic Pony mentre company come Facebook e Youtube stanno intensificando i propri sforzi e investimenti su questo fronte.