Autore: Redazione
12/10/2017

Google acquisisce Relay Media per velocizzare l’algoritmo delle AMP

Negli ultimi anni la tecnologia è esplosa, abbracciando circa 2 miliardi di pagine su oltre 900.000 domini

Google acquisisce Relay Media per velocizzare l’algoritmo delle AMP

Negli ultimi mesi si è discusso dettagliatamente di AMP, la tecnologia di Google per ottimizzare la fruizione dei contenuti su mobile, un progetto “aperto” in cui ormai sono dentro tutti publisher - grandi, medi e piccoli - del panorama mondiale. Big G è intenzionata a migliorare il prodotto e per farlo ha acquisito Relay Media e il suo team, integrandolo nei suoi uffici, riporta un articolo di TechCrunch. Grazie all’algoritmo per convertire le normali pagine web in AMP sviluppato da Relay Media, il colosso di Mountain View può aumentare la scala della soluzione, mentre la startup ha assicurato agli attuali clienti che manterrà attive le partnership in essere, ma non accetterà nuovi publisher. Negli ultimi anni AMP è letteralmente esploso: dagli articoli di pochi editori si è allargato agli ecommerce e altri tipi di contenuti, abbracciando 2 miliardi di pagine su oltre 900.000 domini. In cambio i publisher devono cedere una fetta di controllo sul proprio sito, adottando un look & feel.