Autore: Redazione
18/03/2019

Gazzetta Motori parte col turbo al Salone di Genovra

Lo spazio web si è imposto nel settore informativo del mercato utenza, grazie a numeri in notevole crescita

Gazzetta Motori parte col turbo al Salone di Genovra

Nato alla vigilia del Salone di Ginevra, il nuovo Gazzetta Motori ha subito centrato l’obiettivo, imponendosi anche nel settore informativo del mercato utenza. Confrontando i dati di accesso durante il Salone di Ginevra 2019 con l’analogo periodo del 2018, risulta evidente un notevole incremento: dall’1 al 17 marzo lo speciale dedicato di Gazzetta.it ha registrato una crescita del 160% in termini di pagine viste e del 121% in termini di visite. A questa crescita importantissima si somma inoltre l’audience raggiunta dai partner editoriali di Gazzetta Motori, siti specializzati che partecipano al progetto editoriale appena lanciato. Complessivamente la crescita sull’anno precedente arriva così a toccare il +325%. Tutti i dati sono di fonte Adobe Analytics.

Produzione ampia

La produzione editoriale dedicata al Salone di Ginevra, improntata alla consueta cura editoriale de La Gazzetta dello Sport, è stata particolarmente capillare con circa 300 articoli prodotti e 65 video. Questo ha permesso di raccontare diffusamente ai lettori le novità, le innovazioni tecnologiche presentate e i pareri degli esperti. “Questi risultati ci danno un primo ottimo riscontro del percorso appena cominciato, siamo sicuri che gli ulteriori passi che abbiamo programmato per crescere in questo settore dell’informazione ci permetteranno di raggiungere traguardi ancora più ambiziosi” ha detto Gianni Valenti, vicedirettore vicario de La Gazzetta dello Sport.

Gazzetta Motori

Gazzetta Motori coprirà il mondo delle auto, delle moto, le prove su strada con foto e video, offerte e promozioni, novità tecnologiche, accessori, abbigliamento, itinerari, saloni, manutenzione, sicurezza, crash test e codice della strada. Lo sviluppo di nuovi contenuti e servizi sarà continuo e costante, secondo un programma che già entro marzo prevede il rilascio del listino delle auto nuove e, poche settimane dopo, una nuova homepage tutta dedicata ai motori.