Autore: Redazione
05/04/2019

Gazzetta Motori in crescita su tutti i fronti

Si moltiplica l’audience, aumentano i contenuti con il nuovo Listino Motori e si arricchisce la redazione con l’ingresso di Lorenzo Baroni

Gazzetta Motori in crescita su tutti i fronti

Continua a correre Gazzetta Motori, la nuova offerta editoriale de La Gazzetta dello Sport dedicata alle auto e alle moto. In marzo Gazzetta Motori ha totalizzato 4.789.668 browser unici (+43% sul 2018), 7.875.355 visite (+46%) e 14.431.028 pagine viste (+72%). Questi dati, di fonte Adobe Analytics, mostrano che Gazzetta Motori in un solo mese si è già collocata in una centralissima posizione nel mercato editoriale motori.

Una partenza sprint

Dopo una partenza sprint con l’imponente copertura data al Salone di Ginevra, è di questi giorni il rilascio di una sezione editoriale molto attesa, il Listino Motori. Frutto di un progetto interno, con piattaforma e user experience sviluppate secondo le esigenze più attuali dell’acquirente, il Listino Motori consente l’accesso a un ampio database ricco di informazioni di dettaglio sui modelli e gli allestimenti delle autovetture presenti sul mercato.

L’utente può seguire tre tipologie di ricerca per visualizzare i dettagli dell’auto più vicina alle proprie esigenze: una ricerca libera, una ricerca per filtri oppure una ricerca guidata. Inoltre, può consultare le schede di dettaglio, arricchite da contenuti editoriali che offrono una panoramica generale e una sintesi dei pro e dei contro di ogni auto, da elementi multimediali e da link alle prove su strada effettuate dalla redazione. Completa la sezione l’area confronto: selezionando due automobili è possibile paragonarle tra loro attraverso una serie di caratteristiche e peculiarità.

L’ingresso di Baroni

Da aprile entra nel team editoriale di Gazzetta Motori Lorenzo Baroni, giornalista di riferimento nel settore con oltre 25 anni di esperienza e con una specifica competenza nel digitale. “Daremo un’ulteriore accelerazione al processo già intrapreso con successo” dice Gianni Valenti, vicedirettore vicario de La Gazzetta dello Sport. “Potenzieremo soprattutto la componente video e foto, in particolar modo nell’area delle prove su strada, fondamentale in un’offerta digitale moderna e completa dedicata al mercato automobilistico e motociclistico”.