La Gazzetta dello Sport sceglie Friendz per il lancio social della Nuova Gazzetta
Un progetto sviluppato ad hoc con i celebri contenuti User Generated creati dalla community stessa, coinvolti gli utenti nella creazione di Instagram Stories e fotografie da pubblicare sui loro profili social personali
È online la campagna ideata da Friendz per La Gazzetta dello Sport. La testata del Gruppo RCS, la più letta in assoluto in Italia, ha scelto la digital company per aumentare l’awareness della nuova edizione del quotidiano e creare buzz sui social in occasione del recente rilancio.
Il progetto
Friendz ha quindi sviluppato un progetto ad hoc mettendo in gioco il suo prodotto più conosciuto: i contenuti User Generated creati dalla community stessa. Per Gazzetta, è stata ideata una campagna a doppia condivisione Facebook e Instagram, coinvolgendo gli utenti nella creazione di Instagram Stories e fotografie da pubblicare sui loro profili social personali.
Invasione social
L’attività dal titolo “Una Gazza è per sempre” è fortemente legata ai ricordi e sta facendo riaffiorare tutti i momenti personali legati allo storico giornale. Grazie alle immagini e ai commenti personalizzati, sempre più utenti stanno raccontando come questo sia stato il protagonista di tanti ricordi passati e di come lo sarà anche nel futuro. Fotografie della nuova Gazzetta o di edizioni storiche gelosamente conservate stanno invadendo i profili social e le stories di migliaia di persone, abbellite dalle features di Instagram e dai racconti degli immancabili “momenti Gazzetta” quotidiani, il tutto targato dagli hashtag #gazzettadellosport e #nuovagazzetta.