Autore: Redazione
17/06/2022

La Gazzetta dello Sport e 2WATCH: quasi 160.000 spettatori alla finale di University Master 2022

Grande successo per la prima delle iniziative con cui la testata ha deciso di entrare nel mondo del gaming

La Gazzetta dello Sport e 2WATCH: quasi 160.000 spettatori alla finale di University Master 2022

Si è tenuta l’8 giugno nellacornice di Villa Doria D’Angri a Napoli e trasmessa in streaming sul sito gazzetta.it e sul canale Twitch 2WATCHtv, la finale University master 2022, il torneo FIFA 22 tra gli atenei italiani che ha eletto il vincitore Im_Adam00. L’evento ha ospitato quasi 160.000 spettatori su Twitch, posizionandosi tra le dirette più rilevanti dell’anno nel panorama italiano. Il Torneo dei Campioni, che si è tenuto in modalità “Winner e Loser Bracket”, ha visto sfidarsi 10 giovanissimi studenti e decretare i vincitori delle tre borse di studio da cinquemila euro. Inoltre, sono stati assegnati tre premi speciali; quello della critica sponsorizzato da Inter-eSport è stato vinto da NelloTaver7 che ha creato il gioco più spettacolare, il trofeo per lo studente più skillato è stato assegnato da Lemonsoda Energy Activator a DonKnown con la miglior media accademica, mentre Eurospin ha premiato il miglior marcatore Im_Adam00 che ha totalizzato il maggior numero di gol durante il Torneo dei Campioni. È stato un vero show con la speciale partecipazione dal vivo del telecronista sportivo Pierluigi Pardo e il collegamento di Giorgio Chiellini. E ancora, durante le fasi del torneo sono stati coinvolti i caster e talent del mondo eSports; il FIFA expert Tommaso Oppini aka Don Oppini, Lorenzo Giannotta aka NoWeakFut, il campione della eSerieA 2020/2021 Danilo Pinto aka ut7danipitbull33 e lo speaker radiofonico Bryan Ronzani. University Master 2022 festeggia i suoi successi con gli oltre 900 studenti iscritti proveniente da più di 35 atenei, oltre 100 milioni di impression registrate sull’area dedicata di gazzetta.it e sul sito 2WATCH, oltre 4,5 milioni di reach sui social media, un’ampia copertura redazionale e quasi 160.000 views sul canale Twitch durante la finale e altre 250.000 views durante il torneo con oltre 35 ore totali di live streaming. In attesa della prossima edizione degli University Master, La Gazzetta dello Sport non si ferma e continua a lavorare alla sezione e-Sports & Gaming. Creata nel 2021, nasce per raggiungere un nuovo target di pubblico legato al mondo dei videogame e per avvicinare a questo tema il target della testata. All’interno della sezione diverse le tematiche che soddisfano le esigenze del pubblico appassionato di gaming: notizie sempre aggiornate sul tema videogiochi in funzione degli eventi del momento, guide, consigli, recensioni di giornalisti del settore, anteprime, editoriali e tutti gli aggiornamenti sui principali tornei e sui risultati dei principali team esportivi. La sezione è disponibile collegandosi al sito https://esports.gazzetta.it/.