La Gazzetta dello Sport e 2WATCH: quasi 160.000 spettatori alla finale di University Master 2022
Grande successo per la prima delle iniziative con cui la testata ha deciso di entrare nel mondo del gaming
Si è tenuta l’8 giugno nellacornice di Villa Doria D’Angri a Napoli e trasmessa in streaming sul sito gazzetta.it e sul canale Twitch 2WATCHtv, la finale University master 2022, il torneo FIFA 22 tra gli atenei italiani che ha eletto il vincitore Im_Adam00. L’evento ha ospitato quasi 160.000 spettatori su Twitch, posizionandosi tra le dirette più rilevanti dell’anno nel panorama italiano. Il Torneo dei Campioni, che si è tenuto in modalità “Winner e Loser Bracket”, ha visto sfidarsi 10 giovanissimi studenti e decretare i vincitori delle tre borse di studio da cinquemila euro. Inoltre, sono stati assegnati tre premi speciali; quello della critica sponsorizzato da Inter-eSport è stato vinto da NelloTaver7 che ha creato il gioco più spettacolare, il trofeo per lo studente più skillato è stato assegnato da Lemonsoda Energy Activator a DonKnown con la miglior media accademica, mentre Eurospin ha premiato il miglior marcatore Im_Adam00 che ha totalizzato il maggior numero di gol durante il Torneo dei Campioni. È stato un vero show con la speciale partecipazione dal vivo del telecronista sportivo Pierluigi Pardo e il collegamento di Giorgio Chiellini. E ancora, durante le fasi del torneo sono stati coinvolti i caster e talent del mondo eSports; il FIFA expert Tommaso Oppini aka Don Oppini, Lorenzo Giannotta aka NoWeakFut, il campione della eSerieA 2020/2021 Danilo Pinto aka ut7danipitbull33 e lo speaker radiofonico Bryan Ronzani. University Master 2022 festeggia i suoi successi con gli oltre 900 studenti iscritti proveniente da più di 35 atenei, oltre 100 milioni di impression registrate sull’area dedicata di gazzetta.it e sul sito 2WATCH, oltre 4,5 milioni di reach sui social media, un’ampia copertura redazionale e quasi 160.000 views sul canale Twitch durante la finale e altre 250.000 views durante il torneo con oltre 35 ore totali di live streaming. In attesa della prossima edizione degli University Master, La Gazzetta dello Sport non si ferma e continua a lavorare alla sezione e-Sports & Gaming. Creata nel 2021, nasce per raggiungere un nuovo target di pubblico legato al mondo dei videogame e per avvicinare a questo tema il target della testata. All’interno della sezione diverse le tematiche che soddisfano le esigenze del pubblico appassionato di gaming: notizie sempre aggiornate sul tema videogiochi in funzione degli eventi del momento, guide, consigli, recensioni di giornalisti del settore, anteprime, editoriali e tutti gli aggiornamenti sui principali tornei e sui risultati dei principali team esportivi. La sezione è disponibile collegandosi al sito https://esports.gazzetta.it/.