Autore: Redazione
08/02/2017

Per Fox convincente la trimestrale: raccolta a +12% negli Usa; -6% a livello globale

Per la compagnia performance incoraggiante: utili a 938 mln e ricavi stabili a 7,68 mld di dollari

Per Fox convincente la trimestrale: raccolta a +12% negli Usa; -6% a livello globale

Trimestrale convincente quella di 21st Century Fox: il colosso media che fa capo a Rupert Murdoch ha rilasciato i dati di bilancio lunedì scorso registrando una robusta crescita degli utili, a 938 milioni di dollari (53 centesimi per azione), sulla spinta di Fox News e di World Series. Il fatturato, nel periodo ottobre-dicembre, è rimasto stabile a quota 7,68 miliardi di dollari.

Molto bene ha performato il segmento di business Cable Network Programming, a 3,97 miliardi mentre la divisione Film ha perso il 4%. La unit  Television è cresciuta a 1,92 miliardi.  A fare da traino ai risultati sono il mercato domestico e lo Sport, con un ulteriore apporto da parte della pubblicità in occasione  delle elezioni presidenziali.

La raccolta, infatti, è aumentata dell’12% solo negli Stati Uniti mentre a livello internazionale è scesa del 6%. Un clima complessivamente positivo ulteriormente rinfrancato dal record segnato nel giorno del Super Bowl: grazie all’evento, per la prima volta, la compagnia ha raggiunto il traguardo dei 500 milioni di ricavi in un solo giorno. Fox dovrebbe consolidare l’acquisizione di Sky nel corso dei prossimi mesi dopo l’offerta di dicembre da 15 miliardi di dollari.