Autore: Redazione
04/05/2017

Su FOX al via la seconda stagione di “Bartendency”, branded content realizzato da FoxLab in collaborazione con Molinari e The Story Lab

Su FOX al via la seconda stagione di “Bartendency”, branded content realizzato da FoxLab in collaborazione con Molinari e The Story Lab

Torna la sfida a colpi di shaker con la seconda stagione di “Bartendency”, in onda su FOX (canale 112 di Sky) da oggi il giovedì alle 22:45. Da Lecce a Padova, da Catania a Firenze passando per Roma. Un tour attraverso il Paese alla ricerca del miglior bartender d’Italia, in palio il titolo di Molinari Ambassador 2017.10 sfidanti, 5 città d’Italia, oltre 40 diversi cocktail e 2 giudici implacabili. Questi i numeri della seconda edizione del branded content realizzato da FoxLab, la business unit di Fox Networks Group Italy dedicata alle iniziative speciali e al branded entertainment, in collaborazione con Molinari e The Story Lab, la global unit di Dentsu Aegis Network dedicata all’entertainment content. Protagonista di questa seconda edizione è la bottiglia della Molinari che con il nuovo design esalta i caratteri più proattivi e relazionali della marca, senza rinunciare alla sua identità. A giudicare i concorrenti saranno ancora una volta la conduttrice radiofonica LaMario e il bartender Alessandro Procoli: l’obiettivo sarà trovare il Molinari Ambassador 2017. In ogni episodio, vedremo due sfidanti alle prese con diverse prove: dalla preparazione di un cocktail di loro invenzione con l’utilizzo della Molinari, alla sfida di una miscelazione a sorpresa di cui dovranno riuscire a identificare gli ingredienti. I vincitori si sfideranno infine nella finale che decreterà il Molinari Ambassador 2017. Tra gli scorci più belli delle nostre città, i locali più in voga e la divertente complicità tra i due giudici, avremo la possibilità di scoprire i segreti di una professione affascinante ma anche i trucchi e le tecniche per preparare un cocktail da grande bartender. Bartendency si propone come un progetto a 360 gradi, dalla tv al social. Diversi media che garantiscono un total engagement sul target di riferimento, un approccio in cui tutti i media FOX giocano un ruolo nel piano di comunicazione, rivolgendosi a un’audience profilata di “early adopter”. Oltre che su Fox, sarà infatti possibile seguire il viaggio di Bartendency su Mondofox per rivedere gli episodi, scoprire contenuti speciali, backstage, curiosità e interviste e le ricette dei cocktail del programma. Inoltre i bartender protagonisti sono stati scelti attraverso i casting online su mondofox.it. La casa di produzione è Briciolatv per la regia di Nicola Prosatore.